La primavera fa venire a tutti il desiderio di trascorrere tempo all’aperto: rilassarsi trascorrendo un fine settimana con vista, magari nella natura ma anche potendo visitare ville storiche, rocche, borghi e musei. Tra le mete non troppo distanti da Verona, Brescia e Milano c’è il Lago di Garda che in estate viene preso d’assalto anche da tantissimi turisti stranieri provenienti dalla Germania che lo amano per l’acqua pulita, per l’ottima cucina e per i luoghi incantevoli da visitare. Oggi vogliamo suggerirti di prenotare un fine settimana presso Albergo Vela, il piccolo vela hotel del lago di Garda dove è possibile soggiornare coccolati da tantissimi comfort e con una vista mozzafiato.

Albergo Vela: la soluzione per soggiornare al Lago di Garda

Tra le località balneari e turistiche più amate del Lago di Garda c’è Desenzano; il luogo con il caratteristico porticciolo antico viene apprezzato non solo per quel design dallo stile vintage ma anche per il porto attualmente in uso dove è possibile noleggiare barche con cui scoprire il lago attraverso la navigazione. Soggiornare all’Albergo Vela ti da modo quindi di scoprire la bellezza del lago anche in soli due giorni. Scoprire il lago e i suoi dintorni sarà facilissimo; la struttura ti farà sentire super coccolato: a conduzione familiare, l’hotel si occupa dei propri ospiti aiutandoli a staccare la spina dallo stress della città. Fiore all’occhiello non è solo la vista lago ma un bellissimo terrazzo con giardino ricco di limoni e ulivi, coltivazioni tipiche della zona.

Cosa vedere in un weekend al lago di Garda

Siamo a Desenzano, eppure da qui è possibile visitare tantissime località vicine. Per esempio, se viaggi in famiglia puoi raggiungere facilmente Gardaland che proprio in questi giorni riapre le porte inaugurando la stagione. Non troppo distante trovi Sirmione, vera perla della località lacustre ma spostandosi di poco si trovano altri incantevoli borghi come ad esempio Padenghe o Moniga.