Uno spazio dedicato ad un brand o ad una attività dev’essere in grado di comunicare le linee aziendali, attirando l’attenzione dei visitatori.

La visual communication, ovvero la comunicazione visiva, si occupa proprio della valorizzazione dei prodotti e servizi esposti, in modo tale da riuscire a trasmettere la brand identity, favorendo i processi aziendali, cognitivi e di apprendimento. Per riuscire ad applicare una visual communication efficace, è importante rivolgersi a dei professionisti, così da poter studiare e sviluppare una comunicazione altamente personalizzata sull’azienda stessa.

ICB Visual Communication: l’applicazione della comunicazione visiva

I professionisti di ICB sono degli esperti nel settore degli allestimenti e della visual communication. I loro servizi in questo campo riguardano il mondo della stampa, dei corner espositivi, degli show room e negozi, uffici e workspace, ambienti scolastici e didattici per rendere gli ambienti su misura degli studenti. Scopriamo di più come interviene il team di ICB in ogni campo in cui la visual communication è fondamentale.

La stampa
La stampa per la visual communication comprende grafiche decorative, ambienti scenografici, video wall, segnaletiche, totem, roll-up, espositori, brochure, cataloghi, materiali pubblicitari, supporti informativi o promozionali, gadget, e molto altro.

Corner espositivi
I corner espositivi sono i mezzi più diffusi per dare visibilità al lavoro della propria azienda, dando visibilità anche alle promozioni e al materiale informativo, in quanto ha una grande capacità attrattiva e comunicativa.

Show room e negozi
Gli show room e i negozi non sono più dei semplici canali di esposizione, ma viene creata una customer experience, ovvero i clienti vengono portati a vivere una vera e propria esperienza visiva e d’acquisto.

Uffici e workspace
Rendere gli ambienti di lavoro comodi, funzionali e accoglienti non aumenta solo il prestigio dell’azienda, ma crea un’atmosfera di armonia interna in grado di stimolare la cooperazione tra i dipendenti, che si trasforma in un aumento della produttività ed efficienza.