Non sai ancora dove andare in vacanza, ma devi sbrigarti a prenotare prima che tutto sia occupato e ti ritroverai a dover passare agosto nell’afa della tua città?

In questo articolo troverai la meta perfetta per te. In Toscana c’è un posto bellissimo che si chiama Roccamare, in provincia di Grosseto, una pineta bagnata dalle acque cristalline e blu del Tirreno. È un posto molto bello e suggestivo in cui potrai trovare l’idea di vacanza perfetta, all’insegna del relax e della natura.

Fu la località preferita di Italo Calvino, dove possedeva una villa, in cui passo anche gli ultimi anni della sua vita e in cui morì. Palomar, una delle sue opere più importanti, è stata ispirata da questi luoghi meravigliosi.

È molto frequentata dagli amanti degli sport d’acqua come il surf ed il kite, proprio perché il vento è spesso favorevole per riuscire a praticare questo tipo di sport.

All’interno della pineta ci sono tantissime ville che potrete visitare. Il contatto con la natura vi farà vivere un’esperienza di intenso relax.

Vacanze Roccamare, scegli la tua sistemazione e goditi il mare

Roccamare è la frazione marina della più conosciuta Castiglione della Pescaia, cittadina ricca di storia, in cui potrete visitare tantissimi edifici storici, architettonici, religiosi. Questa cittadina è infatti ricca di storia e vi sorprenderà.

Se vuoi passare le tue vacanza Roccamare, non ti resta che visitare questo link e scoprire tutte la attività che potrai svolgere in questa località. Inoltre, sempre a questo link potrai scoprire le varie sistemazioni che potrai prenotare, come hotel o case vacanza Roccamare.

In base a quella che è la tua idea di vacanza sceglierai la soluzione più adatta a te. Roccamare è il posto ideale per passare vacanze in famiglia o con amici o vacanze romantica con la propria partner o con il proprio partner.