È da circa mezzo secolo che in Italia si parla di raccolta differenziata ma ancora oggi, nel 21.secolo, i rifiuti differenziati si attestano solo sul 55% rispetto al totale. Anche se rispetto al 2016 c’è stato un miglioramento del 3%, e l’italiano medio ha iniziato finalmente a comprendere l’importanza di tenere separati i vari materiali, la consapevolezza rispetto ai risultati che si era sperato di raggiungere, è ancora poca. Gli esperti, infatti, si aspettavano che oggi l’Italia avesse raggiunto almeno il 65% sul totale, anche secondo quanto stabilito dalla normativa.

Le questioni riguardanti la salvaguardia dell’ambiente hanno sempre maggiore riscontro in tutte le sedi, a partire da quelle governative che emanano ordinanze specifiche sulla base di normative europee, fino alle aziende preposte che le devono applicare per svolgere la loro attività. Tutte le aziende di tutti i settori, sono sottoposte a controlli periodici per determinare il rispetto delle specifiche normative imposte dall’Unione Europea e, nel caso delle aziende la cui attività si occupa dello smaltimento di contaminanti ambientali, le normative da rispettare sono estremamente rigorose. È il caso delle aziende che si occupano del trasporto dei rifiuti di vario genere i cui mezzi operativi nonché il personale addetto, devono rispettare nel dettaglio tutte le leggi in materia di salvaguardia ambientale.

Scopri l’azienda leader nel settore del trasporto rifiuti a Città di Castello

Se desideri affidarti con tranquillità agli esperti del settore, la Cucchiarini Trasporti Srl è l’azienda che fa al caso tuo. Con il suo parco mezzi speciali per il trasporto di rifiuti di ogni genere secondo le normative vigenti, la Cucchiarini Trasporti Srl raccoglie, imballa ed effettua il trasporto rifiuti a Città di Castello in modo preciso, efficiente e nel rispetto delle prescrizioni autorizzative vigenti.

Una squadra altamente competente e qualificata al tuo servizio per il trasporto rifiuti a Città di Castello!