Cos’è una torneria automatica?

La torneria automatica offre la possibilità di eseguire un lavoro con grande precisione nel campo della minuteria metallica. Si tratta di un settore che necessita di grande precisione esecutiva, volta ad un miglioramento continuativo, sia per quanto concerne i macchinari adoperati che per i processi qualitativi.

La torneria è una procedura che richiede alta precisione e grande concentrazione, e per riuscire al meglio, è bene rispettare alcuni requisiti quali: impegno, dedizione e competenza. La torneria si avvale di due passaggi fondamentali: un primo denominato sgrossatura che elimina il materiale in maniera piuttosto grossolana, mentre un secondo passaggio è rappresentato dalla finitura, che modella il pezzo su misura in modo da ridurlo alla forma desiderata.

Tra i diversi tipi di torni che possono essere utilizzati, quelli automatici sono quelli maggiormente adoperati. Sebbene realizzino gli stessi prodotti degli altri, si avvalgono di una tecnologia di ultima generazione, sicuramente più avanzata e precisa. Di fatto, ogni automatismo è direttamente controllato da pc. Tutto ciò si traduce in un’ottimizzazione del lavoro e della velocità stessa con cui si realizza il manufatto metallico.

 

Torneria automatica a Vicenza

Se sei alla ricerca di una torneria automatica a Vicenza, la torneria Nicoletti è proprio ciò che fa al caso tuo. L’azienda ha a disposizione più di 60 torni con cui può realizzare oltre 50 milioni di pezzi torniti all’anno. La torneria Nicoletti si è sempre distinta dalla concorrenza per la sua grande professionalità, frutto della lunga esperienza maturata direttamente sul campo, capisaldi che le hanno permesso di farsi conoscere anche all’estero.

Alla base del successo aziendale vi è uno staff di tecnici specializzati che realizzano componenti conici o cilindrici, in base alle richieste ed esigenze dei clienti. Per metterti subito in contatto con la ditta, ti invitiamo a dare un’occhiata all’apposita pagina web attraverso il link che trovi in questo testo.