Una delle motivazioni per cui aver bisogno di una reverberation tent chamber è la necessità di fare test e verifiche in termini ad esempio di sensibilità alle radiazioni. Per questo motivo le realtà lavorative che sono alla ricerca di una reverberation tent chamber sono nella maggior parte dei casi attività connesse all’ambito militare.

Una reverberation tent chamber è una camera tenda di riverbero dalle caratteristiche estremamente tecnologiche e sofisticate. Da queste basi ne nasce uno strumento altamente personalizzabile in termini di dimensioni, a seconda delle esigenze del cliente.

Le caratteristiche tecniche

Le aziende in grado di garantire una reverberation tent chamber si occupano solitamente di mettere a disposizione la camera tenda delle misure opportune. Questo è possibile grazie al fatto che la progettazione di una reverberation tent chamber è “modulare”.

Ciò significa che la tenda costituente la camera ha una misura standard ed è possibile assemblare più matrici della tenda. Questo consente di arrivare a raggiungere la misura opportuna al cliente per i propri test ed esperimenti. Il tessuto, in particolare, è altamente tecnologico. Si tratta infatti di un tessuto malleabile e flessibile pur essendo composto di metallo.

L’efficacia dei risultati

Grazie ad un’alta e sofisticata tecnologia la reverberation tent chamber garantisce eccellenti risultati e ampio risparmio in termini di costi e sforzo. Per tutti i dettagli è possibile chiedere maggiori informazioni a chi garantisce questo tipo di servizio.

L’efficacia dei risultati è anche garantita dalla sicurezza della reverberation tent chamber, possibile grazie agli ampi studi che ne hanno permesso la realizzazione.

Test e prove

Un’altra grande ragione per cui una reverberation tent chamber trova ampio impiego, soprattutto in ambito militare – si pensi soprattutto agli aerei come destinazione finale d’indagine – è quello di valutare l’immunità elettrica.

Questo tipo di test è normalmente garantito e fattibile proprio grazie alla camera tenda.