Smaltimento rifiuti: di cosa si tratta?

Il termine “smaltimento dei rifiuti” indica l’insieme di politiche, procedure e metodi per la gestione dei rifiuti, studiati e sviluppati dal ramo dell’ingegneria ambientale. In particolare, lo smaltimento dei rifiuti industriali regola le gestione dei materiali di scarto prodotti dalle industrie, che sono detti “rifiuti speciali”.

I rifiuti industriali si dividono in due categorie:

  • rifiuti speciali non pericolosi, i quali non contengono sostanze ritenute pericolose;
  • rifiuti speciali pericolosi, i quali contengono un’alta concentrazione di sostanze inquinanti.

In particolare, sono considerati pericolosi i rifiuti caratterizzati dai seguenti rischi: esplosione, combustione, infiammabilità, irritazione, tossicità, infezione, mutagenicità, sensibilizzazione, ecotossicità.

Chiaramente, per questo tipo di rifiuti, esistono norme e direttive specifiche che ne regolano la gestione e lo smaltimento.

Smaltimento rifiuti a Brescia: chi se ne occupa?

Se cerchi una ditta che si occupi di smaltimento rifiuti a Brescia, Bergamo e in tutta Italia, siano essi pericolosi o non pericolosi, vai su www.raroambiente.it! Raro Ambiente fornisce servizi di trasporto per ogni tipologia di rifiuto e il supporto del proprio team specializzato.

Raro Ambiente si occupa dello smaltimento o recupero di qualsiasi tipo di rifiuto, avvalendosi dei migliori impianti e discariche sul territorio. Il team specializzato di  Raro Ambiente  è in grado di gestire ogni fase dello smaltimento, dal corretto imballaggio e stoccaggio dei rifiuti presso il produttore al loro smaltimento o recupero.

Servizio smaltimento rifiuti a Brescia: in cosa consiste?

Per il suo servizio smaltimento rifiuti a Brescia, Bergamo e in tutta Italia, Raro Ambiente mette a disposizione speciali furgoni per la microraccolta, motrici con sponda idraulica per clienti sprovvisti di muletto, motrici scarrabili, motrici dotate di ragno di carico, autobotti, bilici e ogni altra tipologia di mezzo adatta ad un corretto smaltimento dei rifiuti.

Inoltre, per la compilazione dei formulari e registri di carico scarico rifiuti, Raro Ambiente verifica se il trasporto va eseguito in ADR e il corretto imballaggio dei rifiuti per ogni tipologia di trasporto.

Per lo smaltimento rifiuti a Brescia, affidati a Raro Ambiente!