Servizi di cremazione a Formia

Scegliere la cremazione con servizi ha vantaggi e svantaggi. In molti modi questa scelta combina i vantaggi dei servizi funebri tradizionali con i risparmi sui costi associati alla cremazione.

Cremazione con servizi: vantaggi

La scelta della cremazione con i servizi può essere più terapeutica della scelta della cremazione diretta per alcune famiglie. Poiché questa scelta include un qualche tipo di cerimonia commemorativa (ad es. un’osservazione o una cerimonia funebre), molte famiglie lo trovano più confortante della cremazione diretta.

Il servizio di osservazione o memoriale consente ad amici e familiari di condividere la commemorazione della vita del defunto e offre agli amici la possibilità di confortare la famiglia.

La cremazione può anche essere molto meno costosa di un funerale tradizionale completo. La scelta della cremazione consente di eliminare molti costi associati ai funerali, tra cui la bara, la tomba, la tassa del cimitero e il costo della lapide.

Molte persone considerano anche la cremazione un’opzione più rispettosa dell’ambiente perché nessuna terra è disturbata per scopi di sepoltura.

Un altro vantaggio della cremazione è che fornisce la portabilità delle creme. Se i membri della famiglia sopravvissuti si allontanano, possono facilmente portare con sé i resti cremati.

La cremazione consente anche un’ampia varietà di opzioni di disposizione. Mentre alcune famiglie decidono di seppellire le ceneri in un cimitero, la maggior parte delle famiglie si limita a portarle a casa.

Cremazione con servizi: svantaggi

Anche la cremazione ha i suoi svantaggi. La scelta della cremazione con relativi servizi costerà sempre di più rispetto alla scelta della cremazione diretta . Poiché la cremazione è meno redditizia per le pompe funebri, spesso cercano di vendere alle famiglie componenti aggiuntivi non necessari e costosi. Questo è molto più facile da fare quando la famiglia sceglie la cremazione con i servizi.

Inoltre, se la famiglia decide di seppellire i resti cremati in un cimitero, dovrà comunque acquistare spazio per la tomba e pagare per l’installazione di una lapide o di una lapide. Tuttavia, i costi sono generalmente inferiori quando si seppelliscono le ceneri rispetto a quelli per seppellire un corpo in bara.

Non andrà incontro comunque a nessuno svantaggio chi sceglierà i servizi di cremazione a Formia della agenzia funebre Esposito. Da loro troverai i professionisti più adeguati per prendersi cura di ogni tua esigenza.