Le fedi nuziali rappresentano quell’accessorio che indossi per sigillare la tua unione in matrimonio con la persona che ami e con la quale vuoi iniziare un progetto di vita.

La tradizione di quest’accessorio che testimonia l’unione sentimentale tra due persone risale a molto tempo fa ed è rimasta immutata nel tempo fino ai giorni nostri, anche se alla fedina classica in oro giallo si sono aggiunte mode e tendenze che ne hanno modificato sia l’uso dei metalli che la forma. Oltre al classico oro giallo, oggi puoi trovare ad esempio l’oro bianco, un metallo divenuto più popolare in quanto si sposa meglio con la tendenza che vede la preferenza per i metalli bianchi. Anche il platino si annovera tra i metalli sempre più cercati dagli sposi per sugellare il loro amore attraverso le fedi nuziali.

Non solo i metalli, ma anche le forme delle fedi nuziali sono cambiate nel tempo

Qui entrano in gioco anche le varie tradizioni che sono differenti da paese a paese. Infatti, se andiamo a vedere come vengono viste le fedi nuziali nei paesi nordeuropei, troviamo che gli anelli si differenziano nella forma anche tra gli sposi stessi, nel senso che lo sposo tende ad optare per un cerchietto piatto arricchito al massimo con un diamante incastonato o con una superficie serigrafata, mentre la sposa preferisce quello che da noi sarebbe considerato un anello di fidanzamento, ovvero un anello con un solitario.

Sono tante e diverse le tradizioni, ma nell’era della globalizzazione queste tradizioni sono uscite dai confini arrivando fino a noi.

Visita il sito di 1MI, negozio online specializzato nella vendita di fedi nuziali e scopri tutte le tipologie che caratterizzano questo simbolo d’unione: ci sono le classiche, quelle in platino, le particolari e quelle da design. Sul sito di 1MI puoi trovare anche una serie non meno bella di fedi nuziali economiche che, in questo particolare tempo di crisi, può comunque soddisfare una coppia di sposi che convola a nozze.