Finalmente è il momento di acquistare un’auto Audi? Questo è l’articolo perfetto per le tue esigenze.

Le auto Audi rappresentano per molti un vero e proprio desiderio, figlio della grande fama e ammirazione che il brand ha saputo generare nel corso degli anni. Scegliere un modello da acquistare può non essere facile, ma ci sono molti strumenti, come il configuratore auto, che possono darci una mano in tal senso. Al tempo stesso internet, per quanto abbia rivoluzionato le nostre vite, non può sostituire il fattore umano, rappresentato dai consulenti in concessionaria.

In questo articolo cercheremo di approfondire tutto ciò che potrà essere utile al momento della scelta, dallo sfogliare il catalogo online fino a un’emozionante test drive in concessionaria.

 

Scopri il catalogo

 

Il mondo della rete ci permette oggi di conoscere in maniera approfondita e con grande rapidità i modelli a disposizione. Visitando il sito Audi avremo a disposizione tutti i modelli di auto prodotti in questo momento da Audi, con le specifiche ben elencate e facilmente consultabili.

Nel catalogo Audi possiamo trovare auto di vario genere, a partire dalle classiche berlina fino agli spaziosi SUV, senza dimenticare i modelli più sportivi, dalla ormai iconica TT fino al gioiello della corona, Audi R8.

Una volta selezionata l’auto sarà possibile configurarla, utilizzando proprio il configuratore auto. Attraverso questo sistema potremo allestire l’auto secondo i nostri desideri, scoprendo sia gli eventuali optional, sia il costo da sostenere. Si tratta di un sistema ideale per conoscere la nostra prossima auto prima della visita in concessionaria.

 

Benzina, diesel, elettrica o ibrida?

 

All’interno del catalogo possiamo notare auto con differenti tipologie di motore. Oltre alle classiche auto dotate di motori benzina e diesel spiccano le auto sostenibili, caratterizzate da motori elettrici o ibridi.

Le auto elettriche sono contraddistinte dalla sigla e-tron, mentre le auto ibride dalla sigla TFSI e.

Quale tipo di motore scegliere? Molto dipende dalla nostra visione individuale, ma non va dimenticato che le auto ibride e elettriche, oltre a essere sostenibili, ci conducono in avanti nel futuro della mobilità.

Chi ama il classico troverà delle ottime proposte nelle auto con motore benzina o diesel. Al tempo stesso tra le auto ibride e elettriche sarà possibile trovare veicoli performanti e di grande qualità.

Chiudiamo questo paragrafo segnalando la presenza delle Audi g-tron, con motore ibrido benzina e gas.

Visita in concessionaria

 

La rete può offrirci molte possibilità, ciò è indubbio, ma una visita in concessionaria è un qualcosa di assolutamente necessario. Non solo per vedere dal vivo l’auto che vogliamo acquistare, ma anche per vivere l’esperienza a bordo dell’auto. Nelle concessionarie Audi è possibile effettuare dei test drive, delle prove di guida reali, per conoscere l’auto nel suo habitat naturale, e provare con mano i molti sistemi di assistenza alla guida.

In più in concessionaria saremo seguiti da consulenti esperti, in grado di aiutarci a dirimere eventuali dubbi, e proponendoci eventuali soluzioni. La presenza dei consulenti è fondamentale anche per conoscere la presenza di promozioni o simili, come gli ecobonus dedicati alle auto con minori emissioni.

 

Dal digitale al reale, scegliere un’auto Audi è a sua volta un viaggio. Tra le proposte sapremo scegliere la migliore adatta alle nostre esigenze, per arrivare sulla strada con l’auto dei nostri desideri.

Il tutto con una certezza: che la qualità Audi sia la migliore garanzia possibile per la nostra mobilità.