Quando si tratta di lavorazioni manuali e lavori di metallurgia, carpenteria o fai da te, affidarsi agli strumenti giusti è il primo passo per iniziare bene a lavorare, ed è fondamentale che gli strumenti in questione siano di ottima qualità per assicurarsi un risultato ottimale. E se si parla di lavori di saldatura e saldatrici industriali o domestiche la soluzione migliore la trovi sicuramente sul sito di Saldapro.

Qui è racchiusa l’essenza delle saldatrici professionali, offerte da produttori italiani e pensate per essere pratiche, affidabili e resistenti.

Disponibili in ogni possibile configurazione, le saldatrici si Saldapro soddisferanno le esigenze dei professionisti in cerca di saldatrici industriali ma anche gli amanti del fai da te che sono alla ricerca di una saldatrice affidabile ma dal costo e le dimensioni più contenute e che sia semplice da usare.

Ma quale delle due conviene acquistare una saldatrice domestica o una industriale? Sicuramente quella più adatta al tipo di lavoro da realizzare.

Infatti benché si tratti dello stesso tipo di macchinario, le differenze non mancano e vanno ad incidere su fattori come la potenza, l’intervallo di corrente, la sorgente energetica, le dimensioni e il prezzo.

Tra i prodotti presenti sul vastissimo catalogo di Saldapro troviamo infatti saldatrici dal corpo compatto e dal peso contenuto facili a trasportare con l’apposita tracolla che le rende pratiche anche per l’uso domestico, nonostante prestazioni non di poco conto con intervalli di corrente di 5-200A, una tolleranza della tensione di rete da -40 a +10% e la presenza di elettrodi di tungsteno per l’utilizzo con ogni tipo di materiale.

Per chi invece fosse alla ricerca di vere e proprie saldatrici industriali per l’uso esclusivo in officina e in fabbrica ecco servita una lunga serie di saldatrici come quelle al plasma, in grado di tagliare con facilità anche metalli con spessori maggiori e leghe molto resistenti, o l saldatrici ad arco TIG che garantiscono altissima precisione per chi deve effettuare saldature professionali a vista.