Quando parliamo di automobili non parliamo di un qualcosa di eterno, anzi, è forse vero il contrario. Durante la vita della nostra auto sarà più che naturale sia dover sostituire alcune parti, che potrebbero rompersi o andare incontro a usura, sia aggiungerne di nuove, utilizzando accessori per ampliare le possibilità offerte dal modello standard della nostra auto.

Il mercato oggi riesce a proporre una grande varietà di prodotti, eppure non cambia l’importanza di utilizzare accessori e ricambi originali. Cosa contraddistingue i prodotti Volkswagen dal resto? Come avere la certezza che sulla nostra auto venga montato solo il meglio del mondo dei ricambi? Seguiamo la nostra breve guida per comprendere l’offerta del gruppo tedesco.

 

Ricambi e accessori originali: garanzia di qualità

 

Un’auto non è costituita da blocchi isolati tra di loro. Tutto ciò che fa parte dell’aspetto tecnico della nostra auto, dal motore ai freni, dal cambio alla marmitta, concorre alla realizzazione di un sistema meccanico integrato, dove ogni parte ha il suo specifico ruolo e dove la comunicazione tra l’uno e l’altro segmento è costante.

Ciò significa che un eventuale problema in una delle sue parti può avere conseguenze anche sul resto dell’apparato. Come possiamo evitare una situazione del genere?

I ricambi originali nascono proprio per questo. Sono prodotti realizzati in maniera specifica per il nostro modello di auto: per questo motivo non solo ne garantiscono le prestazioni, ma riescono anche a evitare problemi di compatibilità con le altre componenti della nostra auto.

L’effetto è quello di aver sostituito una parte con un ricambio identico, ma nuovo e in perfette condizioni.

Con le dovute differenze tale argomentazione è valida anche per il mondo degli accessori. Volkswagen mette infatti a disposizione del cliente numerosi strumenti con cui ampliare le potenzialità della propria auto: si va dai classici porta oggetti, come bauli da inserire sul tetto, portasci, porta-canoa e simili, a accessori ideali per chi viaggia molto, come tavolini apribili applicabili dietro ai sedili anteriori, porta tablet e molto altro. Il tutto senza considerare gli accessori più estetici, pronti a soddisfare la passione di molti per questo tipo di splendide aggiunte.

Acquistare accessori simili nella loro versione originale significa infatti affidarsi a prodotti realizzati con materiali di qualità, e specifici per la nostra auto, facili da montare e senza alcun problema di compatibilità.

 

Centri Volkswagen Service: un mondo di certezze

 

Come essere certi che sulla nostra auto vengano utilizzati, nel caso di manutenzione o interventi, ricambi originali Volkswagen? Certo, la fiducia nel nostro tecnico è la prima caratteristica, ma nel caso in cui ci fossero dubbi, rivolgersi ai Centri Volkswagen Service avrà il vantaggio di trasformarli in certezze.

Nei Centri Volkswagen Service si trovano soli ricambi originali e sono tra i fiori all’occhiello del servizio. Non dovrete quindi aver alcun dubbio sulla natura delle parti inserite all’interno della vostra auto.

Questo consiglio è valido non solo per le nuove auto, ma anche per le auto d’epoca: Volkswagen ha infatti prodotto una linea di ricambi dedicati alle auto d’epoca, dal nome Original Classic Parts, proprio per sostenere i fieri possessori di autoche hanno fatto la storia, per far sì che possano godersi le loro vetture senza timore di incontrare difficoltà nel caso di guasti.