La prevenzione dei piedi per i bambini piccoli costituisce una fase fondamentale che permette di assicurarsi che il bambino sia in grado di camminare così come di correre, nel modo giusto. Per questo motivo, è importante rivolgersi ad un dottore esperto che si occupi proprio di questa problematica. 

Dunque, tutti coloro che sono alla ricerca di uno specialista nella prevenzione piedi bambini a La Spezia, potranno rivolgersi al dottor Gabriele Vannini, che da anni si occupa della realizzazione di platani e nel corretto sviluppo del piede del bambino.

Ecco, quindi, quali sono le caratteristiche della visita relativa alla prevenzione dei piedi e perché affidarsi proprio al dottore Gabriele Vannini. 

La visita di prevenzione piedi bambini a La Spezia

I piedi rappresentano uno degli elementi più importanti del nostro corpo, che ci permette di svolgere ogni giorno delle attività essenziali per la vita, come ad esempio correre, camminare, svolere attività fisica, ecc.

Per questo motivo, è essenziale che vengano effettuate delle visione volte alla prevenzione dei piedi già ai bambini in tenera età.

Infatti, proprio durante la crescita, è possibile verificare la presenza di malformazioni al piede o delle problematiche che potrebbero andare ad incidere negativamente sulle capacità di camminare e di svolgere correttamente le attività con i piedi.

Pochi sanno, effettivamente, che tutti i bambini alla nascita presentano dei piedi piatti. È soltanto durante i primi anni della loro vita, periodo in cui iniziano ad imparare a camminare, che hanno la necessità di un appoggio più ampio. 

Nell’età compresa tra gli 8 ed i 12 anni, il piede del bambino comincia a cambiare fino ad assumere gli aspetti e le peculiarità del piede adulto. 

Perché affidarsi al Dott. Gabriele Vannini

Al fine di garantire che il cambiamento fisiologico dei piedi avvenga nel migliore dei modi, è fondamentale affidarsi ad uno specializzato nella prevenzione dei piedi dei bambini.

Ecco perché per chi si trova nelle zone nei dintorni di La Spezia, la soluzione è quella di recarsi allo studio del dottore Gabriele Vannini che, grazie alla sua competenza ed esperienza, sarà in grado di individuare eventuali problematiche e risolverle in breve tempo.