Cosa sono i pallet?

I pallet sono dei bancali che consentono il trasporto e lo stoccaggio di merci di varia natura. Strutture utilizzate in ambito industriale fabbricate principalmente in legno o in altri materiali come metallo o plastica, i pallet, sono utilizzati per trasportare una grande quantità di merci, dunque, sono ampiamente impiegati nelle grandi spedizioni. Per quanto concerne i pallet di legno esiste uno standard a livello europeo definito come EPAL che ne permette l’omologazione così da ottimizzare spazi nel magazzino e per il trasporto.

Perché richiedere un preventivo spedizione pallet?

Quando si ha bisogno di spedire grandi quantitativi di merci in ambito industriale è possibile rivolgersi a imprese specializzate nell’organizzazione di spedizioni su pallet sia in Italia che all’estero. Queste società sono infatti in grado di fornire pacchi, imballaggi e bancali di alta qualità al miglior prezzo.

La soluzione dunque è richiedere un preventivo spedizione pallet ad una piattaforma come Easy Trucking  che mette a disposizione un servizio di spedizione e trasporto pallet in tutta Italia e all’estero. Un portale che mette in contatto domanda ed offerta fornendo soluzioni flessibili e modulabili in base alle specifiche esigenze del cliente.

Con Easy Trucking è possibile spedire pallet o semplici pacchi, organizzando carichi parziali o completi. La gestione della spedizione è inoltre molto semplice. Basta inviare una richiesta direttamente sul sito, in modo tale da ricevere subito la stima dei costi ed eventuali offerte. A questo punto non dovremo far altro che scegliere la proposta migliore comparando tutte quelle messe a disposizione dalle varie aziende della zona. Una volta scelto il trasportatore più conveniente si procederà al pagamento tramite Paypal. Il costo dipenderà dalla quantità della merce e dalla destinazione. Spedire in Italia ha un costo molto inferiore rispetto alle consegne internazionali. Il costo della spedizione di pallet in Europa è infatti molto più alto.