I benefici del pilates terapeutico a Roma

Il pilates terapeutico è un tipo di esercizio che si basa su movimenti controllati e sulla respirazione, al fine di costruire forza, equilibrio e flessibilità, migliorare la postura e la consapevolezza del proprio corpo e aumentare la resistenza. Praticando pilates terapeutico, infatti, si impara ad attivare i muscoli addominali profondi e a mantenere il corretto allineamento del corpo. Il pilates terapeutico è stato studiato proprio per rafforzare ed equilibrare il corpo, utilizzando esercizi specifici che combinano la flessibilità e l’allineamento della colonna vertebrale all’equilibrio e alla coordinazione della respirazione.

I principali benefici che si hanno praticando pilates terapeutico sono:

  • acquisizione una maggiore consapevolezza del proprio corpo
  • aumento della capacità polmonare e della circolazione sanguigna
  • miglioramento coordinazione, sia fisica che mentale
  • maggiore forza e flessibilità
  • miglioramento della densità ossea e la salute della delle articolazioni
  • controllo del corpo e una postura migliorata.

Affidarsi a dei professionisti del pilates terapeutico è un ottimo modo per migliorare la propria flessibilità e il proprio equilibrio, senza sforzo e senza dolore. Si tratta di un allenamento funzionale, delicato e adatto a tutte le età. Le sessioni di pilates terapeutico, infatti, vengono tarate sulle esigenze di ciascun allievo.

Dove eseguire pilates terapeutico a Roma

Chi è alla ricerca di una professionista del pilates terapeutico a Roma può rivolgersi alla professionalità e alla competenza di Angela Papa, che da anni è un vero e proprio punto di riferimento nel settore. I suoi esercizi di pilates terapeutico a Roma sono rivolti principalmente a quei pazienti che accusano problematiche alla colonna vertebrale e sono finalizzati al rinforzo dei muscoli profondi dell’addome e del rachide. Prima di intraprendere un percorso di pilates terapeutico a Roma, inoltre, Angela Papa si preoccupa di valutare individualmente la problematica di ogni singolo paziente, così da stabilire un programma di esercizi idoneo per ogni esigenza e necessità.