L’osteopata è uno specialista in grado di offrire terapie alternative ad una serie di patologie e disturbi cronici. Non a caso, quando ci si rivolge ad un osteopata, lo si fa per curare malattie come la cervicale, lombalgia, sciatalgia e altre disturbi delle articolazioni. A differenza di quanto accade con la medicina tradizionale, in cui l’obiettivo principale è quello di trattare il sintomo, nell’osteopatia si cerca di individuare la causa profonda che potrebbe aver scatenato la malattia. In questo caso vi è quindi un approccio olistico, in cui ogni organo ed elemento del corpo viene considerato parte di un tutto. Di conseguenza, per preservare la propria salute è bene ripristinare l’armonia generale, intervenendo su parti del corpo apparentemente lontane ma in realtà legate a quel disturbo specifico. L’osteopatia fa quindi uso di trattamenti e terapie posturali e di manipolazione degli arti, che permettono di curare la patologia in maniera definitiva. Naturalmente, in questi casi, è fondamentale rivolgersi ad uno specialista con alle spalle una lunga esperienza e che sia perciò in grado di offrire le cure più innovative e indicate. A Genova, ad esempio, è possibile affidarsi al centro Osteospace.

Osteopata Genova: il miglior specialista della zona

Si tratta di uno studio medico altamente specializzato nel settore e in grado di trattare patologie croniche e molto invalidanti come: cervicalgie, lombalgie, sciatalgie, nevralgie e problematiche articolari e viscerali. Situato a due passi dal centro storico, è inoltre facilmente raggiungibile e prevede anche possibilità di parcheggio nelle zone limitrofe.

Osteopata Genova: scopri chi contattare!

Lo studio offre terapie rivolte a persone di tutte le età: dagli adulti alle donne in gravidanza, neomamme e neonati. Il centro è inoltre molto ampio e luminoso e gestito da personale cordiale e molto disponibile. Per maggiori informazioni sui trattamenti offerti o per prenotare un appuntamento, è possibile visitare il sito web.