Organizzazione funerali a Morrovalle

Se stai pianificando un funerale, hai molte decisioni da prendere. Potresti sentirti sopraffatto o confuso. Potresti avere domande.

Scegli un’impresa di pompe funebri con la quale ti senti a tuo agio. Puoi chiedere ad amici o colleghi o al tuo clero i loro consigli se non hai una preferenza. È perfettamente adatto a guardare diverse opzioni prima di fare la tua scelta.

Tu e il direttore funebre avrete una conferenza sull’organizzazione. Questo potrebbe essere fatto all’impresa di pompe funebri, a casa tua o, in alcuni casi, al telefono. Se ti incontri di persona, ti verrà fornito un “Listino generale dei prezzi” e ti verrà mostrata la merce disponibile. Dopo aver effettuato le selezioni, ti verrà fornita una dichiarazione dettagliata che, per la maggior parte degli accordi funebri, includerà un linguaggio contrattuale che ti obbliga legalmente a pagare il costo del funerale. Se gli accordi sono stati presi telefonicamente, ti verrà fornito il listino prezzi generale quando riceverai un estratto conto dettagliato.

Di seguito sono riportate alcune definizioni, regolamenti e domande frequenti che dovrebbero aiutarti in questo processo. In quanto persona che paga per gli accordi, tu sei il cliente. Hai dei diritti. Non aver paura di guardarti intorno o di fare domande!

Tariffa per l’ organizzazione di base: l’addebito effettuato dall’impresa di pompe funebri per aver preso tutte le disposizioni per lo smaltimento finale della salma. Copre la disponibilità di un direttore funebre, del personale e delle attrezzature per rispondere a una morte o a una richiesta. La quota comprende anche la conferenza organizzativa e l’ottenimento delle autorizzazioni necessarie come la presentazione del certificato di morte e l’ottenimento dei permessi. Non puoi rifiutare questo addebito. Nota: se si seleziona la sepoltura diretta o la cremazione diretta, la tariffa per l’organizzazione non può essere aggiunta poiché è già inclusa nei prezzi di questi servizi.

Sepoltura: la disposizione finale più comunemente scelta. I costi associati alla sepoltura includono servizi come l’apertura e la chiusura della tomba e/o la cura perpetua (manutenzione) del luogo della tomba. La tomba stessa può essere acquistata direttamente dal cimitero o l’impresa di pompe funebri può aiutarti a organizzarla come “anticipo in contanti”.

Anticipi contanti: beni di servizio o merci per i quali l’impresa di pompe funebri paga direttamente a un terzo, come le tasse per il cimitero o crematorio, certificati di morte e clero. L’impresa di pompe funebri non può trarre profitto da questi elementi. Alcune pompe funebri richiedono il pagamento di questi articoli prima del servizio funebre. Potresti essere in grado di pagare alcune di queste commissioni direttamente, se lo desideri.

Listino prezzi: un elenco stampato o dattiloscritto che l’impresa di pompe funebri ti presenta prima di discutere o ti viene mostrato uno scrigno. Questo elenco fornirà una breve descrizione di ogni bara e contenitore alternativo (come una scatola di cartone o di legno pressato) regolarmente offerti dall’impresa di pompe funebri. Deve indicare il prezzo al dettaglio di ogni articolo offerto.

Non preoccuparti comunque: affidandoti alla Organizzazione funerali a Morrovalle di Luciana Sforza non avrai problemi di sorta. Troverai un’organizzazione efficiente e affidabile, pronta a prendersi cura di ogni tua esigenza.