Lo yogurt naturale ad alessandria ha un gusto completamente diverso rispetto agli yogurt in commercio. La differenza si sente subito. Infatti, lo yogurt che si può trovare agli scaffali di un supermercato subisce diversi processi per essere a disposizione il più a lungo possibile. Quindi, si aggiungono dei conservanti, oltre a rendere il tutto più accattivante per la vendita.

Infatti, gli yogurt non naturali hanno un colore molto acceso, legato al frutto che viene usato per lo yogurt. In realtà, i colori degli yogurt naturali non sono così accesi e, al gusto, si sente maggiormente il latte. Il colore è sì rosso, giallo o viola in base al frutto, ma non così tanto come si trova negli scaffali. In più, gli yogurt naturali vanno consumati subito, perché deperiscono facilmente.

Lo yogurt naturale ad alessandria è un ottimo modo per gustare la frutta nel modo giusto, senza troppi grassi. Infatti, non si eliminano gli zuccheri buoni della frutta, ma non ci sono tutti i grassi di uno yogurt industriale. Per iniziare un’alimentazione sana, conviene avere la certezza di scegliere uno yogurt naturale andando direttamente da chi lo produce.

Il costo sarà più basso, grazie alla distribuzione propria, e il prodotto sarà molto fresco, per evitarne il deperimento prima di poterlo gustare. I gusti disponibili per lo yogurt naturale sono: naturale, frutti di bosco o albicocca. Le confezioni sono da 250 grammi e sono ideali anche per chi ha problemi di digeribilità.

I centri di produzione sono soprattutto agriturismi e attività del territorio, che offrono anche i latticini, magari realizzati con latte lavorato proprio in quella giornata. Questo rende il loro sapore più vicino agli yogurt dei nostri nonni rispetto a quelli che si trovano comunemente dei supermercati, con tanto gusto in più!