Se c’è un materiale elegante amatissimo dagli italiani è proprio il marmo. Utilizzato come pregio per pavimenti, dettagli decorativi e molto altro ancora viene proposto di tantissime tipologie differenti. Se stai cercando chi si occupa di lavorazione marmi a Parma abbiamo un nome da farti.

I Marmi, azienda della lavorazione marmi a Parma

In posizione prestigiosa a Parma, I Marmi è un’azienda che si occupa appunto di lavorazione marmi a Parma. Con grande attenzione al lavoro svolto, alle tecnologie e alle tecniche, l’attività ha saputo affermarsi diventando un punto di riferimento. Aggiornamento continuo su tecniche e tendenze sono i punti di forza della realtà consolidata che da anni affianca sia professionisti che privati in diverse tipologie di opere. Soluzioni concrete e fruibili rendono le proposte dell’azienda un vero punto di forza, tanto da essere la prima scelta dei clienti. Oltre ad occuparsi di marmi, si occupano anche di lavorazione graniti mantenendo anche in questo caso in primo piano qualità e professionalità. Con grande esperienza nelle lavorazioni edili: I Marmi sono davvero un punto di riferimento sia per gli interni che per gli esterni.

Quale tipo di marmo scegliere

Davvero tante le tipologie di marmo tra cui scegliere; tra le varianti più popolari al momento troviamo il marmo bianco di Thassos di origine greca che viene apprezzato per il bianco assoluto senza venature per chi ricerca un look total white, il marmo Statuario bianco ma con qualche venatura che viene utilizzato spesso in ambienti luxury ed eleganti, non ha bisogno di presentazioni il marmo di Carrara e nemmeno i lperlato di Sicilia che viene apprezzato moltissimo per i suoi tocchi avorio. Tra i più famosi al mondo, oltre a quello di Carrara e quello Statuario c’è il marmo di Calcatta: ideale per pavimentazioni e arredamenti viene riconosciuto per lo sfondo bianco e per i tocchi di verde chiaro nelle venature.