Sei un imprenditore e hai intenzione di cominciare a importare prodotti dalla Cina? Ci sono diverse cose a cui dovrai prestare attenzione. Qui te ne segnaliamo un paio.

Identifica le merci che si desidera importare

L’azienda commerciale guadagna vendendo prodotti. Scegliere i prodotti sbagliati significa perdere tempo e denaro. Se vuoi diventare un importatore di successo, la prima cosa che devi fare è scegliere il prodotto corretto da rivendere.

Hai bisogno di qualcosa che resista se hai intenzione di metterci il tuo nome, quindi trova qualcosa di cui essere orgoglioso nella vendita. I tuoi prodotti definiscono il tuo business. I tuoi prodotti sono il tuo business!

La tua considerazione principale è scegliere un prodotto che puoi vendere. Nella maggior parte dei casi, sarebbe intelligente scegliere prodotti che acquisteresti o almeno di cui sapresti molto. I prodotti che vendi sono fondamentali per tutto ciò che fai. Influiranno sul tuo marketing, sui tuoi margini di profitto e sul design che utilizzi. Entrano in gioco anche le restrizioni logistiche e legali.

Assicurati di aver effettuato la ricerca e di sapere che esiste un mercato o una nicchia per i prodotti che intendi importare. Inoltre, dovresti sapere all’incirca quanto dovrebbe costare il tuo prodotto per realizzare un adeguato profitto di vendita.

Faresti meglio a raccogliere quante più informazioni possibili sulla merce che intendi importare. Ottenere letteratura descrittiva, informazioni sulla composizione del prodotto e, quando possibile, campioni di prodotto. Queste informazioni saranno cruciali quando arriverà il momento di determinare la classificazione tariffaria. Il numero di chiarimento tariffario verrà utilizzato per determinare l’aliquota del dazio che verrà applicata alle vostre merci.

Consigliamo:

  • Scegli un prodotto che ti piace: sei appassionato del tuo lavoro
  • Scegli l’unicità di un prodotto: puoi vendere a un prezzo elevato
  • Scegli un prodotto che puoi spedire in grandi quantità – basso costo di spedizione per unità

Attenzione:

Faresti meglio a non perseguire sempre prodotti “caldi” o prodotti “economici”. La maggior parte delle persone si blocca alla ricerca del “prodotto perfetto” e non inizia mai. Non esiste il prodotto perfetto. Ogni prodotto ha delle sfide da superare e trae profitto da chi lo fa. Il tuo compito è trovare il TUO prodotto e lanciarlo, quindi crescere da lì.

Importare dalla Cina a Bologna

Se anche tu dunque hai deciso di fare il grande passo e iniziare a Importare dalla Cina a Bologna, l’altra cosa a cui fare grande attenzione è trovare un valido partner che ti assista in ogni passo del processo di importazione. Per questo ti consigliamo di rivolgerti a La Via Della Seta, una società dalla lunghissima esperienza nel settore che saprà accompagnarti passo per passo consentendoti di snellire ogni passaggio burocratico e velocizzando al massimo l’avvio del tuo business.