Gli acufeni e magnesio, cosa hanno in comune? La ricerca avanza anche nel mondo degli acufeni. Di cosa si tratta? Parliamo di un fischio alle orecchie persistente e impossibile da sconfiggere. Infatti, si può udire chiaramente anche di notte, anche se all’esterno in realtà non c’è nessun rumore. L’acufene ha gravità variabili, fino ad arrivare al Larsen, che è la sua forma più grave.

Oggi, per risolvere il problema degli acufeni, si può puntare sugli integratori al magnesio. Si tratta di integratori naturali al 100%, che si possono utilizzare in compresse o in bustine. Le modalità di assunzione sono indicate nelle singole confezioni. Il segreto dietro agli acufeni e magnesio è tutto qui. Infatti, un basso apporto di magnesio favorisce l’insorgenza dell’acufene.

Con questi integratori alimentari, invece, l’acufene riduce la sua persistenza. Gli integratori permettono anche di dormire bene anche se si sentono gli acufeni. Infatti, questi integratori contengono: biancospino, valeriana, luppolo e vitamine (A, B1, B2, B6, B12, C). Così, migliora anche l’attività del sistema immunitario ed eventuali problemi digestivi non incidono contro un buon sonno.

Gli acufeni e magnesio non sono grandi amici. Per questo, ci sono diverse soluzioni, come le capsule molli per favorire il sonno anche in presenza degli acufeni. Se è vero che è impossibile far smettere il fischio, è anche vero che non è giusto che ci impedisca di dormire. Per questo, conviene scegliere l’integratore alimentare giusto. Dove trovarlo?

La cosa importante è evitare i siti di vendita generica, che possono non garantire affidabilità e sicurezza. In Italia, per fortuna, esiste una normativa stringente su medicinali e integratori alimentari. Ci sono siti specializzati dedicati solo a questo settore, con sede reale in Italia, partita Iva italiana e la registrazione come farmacia o come parafarmacia.

Su questi siti si ottiene una scheda tecnica di tutti i prodotti, come assumerli e qual è la provenienza, con foto reale e identica al prodotto che arriva a casa.