Quando l’età avanza, quello che si nota immediatamente nella persona è il calo dell’udito. Il problema emerge soprattutto quando ci si trova a conversare e si constata, che le risposte che arrivano dalla persona, sono generalmente vaghe e ci si accorge subito che non si è stati capiti. Accade così che si tende ad alzare la voce per farsi capire ed è solo in quel momento che l’anziano riesce a capire cosa volevamo dire.

Se, la comunicazione riguarda solamente te che comunichi con l’anziano, la cosa diventa anche fattibile, ma se a conversare è un gruppo di persone, come ad esempio parenti e amici, l’anziano che non sente bene scivola in una specie di isolamento, iniziando a guardare da una persona all’altra, senza poter letteralmente sentire cosa si dicono.

Il problema della persona anziana che non sente bene, non è solamente per l’anziano stesso uno stato di profonda frustrazione, ma anche per chi gli sta attorno. Infatti, si cerca di farsi capire alzando la voce e, purtroppo, molto spesso ci si impazientisce se l’anziano non comprende subito ciò che gli vogliamo dire.

Fortunatamente, oggi possiamo disporre di apparecchi acustici discreti e praticamente invisibili, grazie alle dimensioni sempre più ridotte, come quelli proposti dalla CAM WE CARE, azienda leader nel settore degli apparecchi acustici con modelli endoauricolari, open fitting e retroauricolari.

Oggi, gli apparecchi acustici maggiormente richiesti sono quelli endoauricolari, giustamente considerati come “invisibili”, proprio per il loro design appositamente studiato per adattarsi ai condotti uditivi più savariati e alla loro capacità di mimetizzarsi all’interno dell’orecchio.

Test dell’udito online, la prevenzione migliore

Eseguire un testo udito online è sicuramente la cosa migliore che puoi fare, appena noti un calo dell’udito tuo o di una persona a te cara. La scelta tra le tre tipologie di apparecchio acustico è sicuramente soggettiva, in quanto tutti e tre vantano tecnologie eccellenti.

Quindi, la scelta è assolutamente tua, a meno che lo specialista non trovi controindicazioni che ti possano far desistere dal voler effettuare un test udito online.

Visita il sito della CAM WE CARE e scopri tutti i dettagli. Ti stupirai dei modelli, ma anche dei loro prezzi e soprattutto dalla qualità dei prodotti proposti.