Il nostro corpo contiene moltissima acqua e quando pratichiamo sport oppure ci esponiamo comunque a delle attività che richiedono movimento, ma anche durante la stagione calda perdiamo liquidi. La perdita di liquidi deve essere ristabilita per fornire all’organismo il giusto equilibrio e questo include, ovviamente, anche l’equilibrio della mente.

Molte persone, infatti, tendono a bere troppo poco e sono incuranti dei segnali che il corpo manda loro. L’organismo può sicuramente tollerare una minima perdita di liquidi, ma questo non significa che, anche non percependo la sete, tu non debba bere. Quando sei assetato, significa che il corpo ha superato la tollerabilità della mancanza di liquidi ed è bene integrarli subito.

Cosa succede nel nostro corpo quando perdiamo liquidi

Non ce ne accorgiamo ma, quando il livello di liquidi nel nostro corpo si abbassa, esso subisce un addensamento del sangue, generando un abbassamento di pressione ed incidendo sulla capacità di termoregolazione. Infatti, se osservi bene, quando sudi molto e non ti reidrati, la tua temperatura corporea subisce un aumento in quanto il tuo organismo non riesce più a disperderne il calore. Durante i mesi estivi, che ultimamente ci sottopongono a dover sopportare temperature climatiche sempre più alte, se non provvedi ad una giusta idratazione, potresti subire un colpo di calore. Inoltre, puoi notare un maggiore affaticamento, una perdita di lucidità e puoi arrivare anche ad avere nausea e vomito. In questi casi davvero estremi, rischi la vita.

Quando l’acqua non basta

È risaputo che, durante le attività fisiche non è solo l’acqua a venire meno nell’organismo, il quale perde anche glucosio ed è quindi fondamentale reintegrare anche sali minerali.

Bolero Italia ha ideato i famosi Bolero Drinks, pratiche bustine che puoi facilmente sciogliere nell’acqua e che apportano tutto ciò che il tuo organismo necessita. Sul sito di vendita online dell’azienda, puoi trovare tutti i gusti che più ti piacciono, tutte senza zucchero e facilmente solvibili.

Non rischiare la disidratazione, ma assicurati sempre di avere con te i Bolero Drinks per un corretto apporto di liquidi e sali minerali, importanti per la funzione del tuo organismo.