Etichette per vino: come funziona la stampa delle etichette 

Le etichette adesive vengono utilizzate nei contesti più disparati, sia a livello aziendale che a livello domestico e, in particolare le etichette per vino. A livello aziendale etichettare i propri prodotti, infatti, consente di rendere chiaro e inconfondibile il proprio brand, nonché il certificato di qualità ed eccellenza, come nel caso delle etichette per vino. Le stampanti per etichette funzionano generalmente nello stesso modo delle comuni stampanti. 

Le etichettatrici contengono un rotolo di carta adesiva pretagliata, ricoperta da una protezione che solitamente viene realizzata in plastica. Avviando la macchina, si riescono a stampare etichette per vino in sequenza. Molte stampanti per etichette permettono sia di utilizzare etichette pretagliate, in base alle esigenze del cliente, sia di effettuare tagli personalizzati per ottenere etichette adesive di dimensioni differenti. Che si tratti di etichette per vino oppure di un altro genere di prodotto, la cosa fondamentale avere bene in mente la quantità di etichette adesive di cui si ha bisogno e la dimensione. 

Etichette per vino: a chi rivolgersi 

Per realizzare delle etichette per vino personalizzate è possibile affidarsi alla professionalità e competenza di LabelDoo, che da anni è un vero e proprio punto di riferimento nel settore. Le etichette per vino, infatti, devono essere attentamente studiate, affinché si collochino in perfetta armonia con la bottiglia e ne siano il biglietto da visita. 

Ogni singola etichetta viene realizzata con la massima fedeltà e minuziosa attenzione al progetto scelto dal cliente. Le etichette per vino, inoltre, sono facili da applicare. La bobina, infatti, viene predisposta sia per un pratico utilizzo automatico sia per quello manuale. LabelDoo, infine, propone ai propri clienti solo materiali della migliore qualità, fornendo anche la possibilità di ricavare sulle etichette per vino un effetto ottico suggestivo, così da rendere ogni bottiglia unica e inconfondibile.