Se vuoi ristrutturare la tua casa, oggi puoi usufruire di vari bonus che ti danno la possibilità di far eseguire i lavori, spendendo una cifra assai ridotta rispetto al costo totale. Vediamo, ad esempio, come funziona il sismabonus e quali sono i vantaggi.

Il sismabonus è una misura economica varata dal governo italiano e che ha l’obiettivo di agevolare gli interventi finalizzati alla messa in sicurezza degli edifici nelle zone a rischio sismico catalogate ai numeri 1,2 e 3. Non tutti vi possono accedere, poiché la concessione di quest’agevolazione deve essere certificata da tecnici abilitati che accerteranno l’efficacia degli specifici interventi riguardanti la riduzione del rischio sismico e che emetteranno il visto di conformità e questo vale anche per il bonus facciate e, in generale, per il superbonus 110%.

Il vantaggio principale della detrazione del 110% è che scade solo il 30 giugno 2022 per le spese sostenute e documentate a partire dal 1° luglio 2020, quindi c’è tutto il tempo per procedere con tali richieste.

I lavori per poter godere dei bonus edilizi comprendono le seguenti destinazioni d’uso:

  • Le parti comuni di edifici condominiali
  • Le unità immobiliari singole di proprietà delle persone fisiche con le limitazioni riguardanti la loro eventuale attività di esercizio d’impresa
  • Gli edifici unifamiliari o le unità immobiliari singole all’interno di edifici plurifamiliari, ma indipendenti a livello funzionale, cioè che hanno l’accesso indipendente dall’esterno.

Scopri l’impresa edile a cui affidare quest’incarico

La richiesta è aumentata in modo significativo e le imprese disponibili ad eseguire questi lavori sono numerose. Tuttavia, è sempre consigliabile prestare attenzione alla qualità dell’esecuzione e, per questo motivo affidarsi alla Idea Costruzioni srl, rappresenta la garanzia di un incarico eseguito a regola d’arte.

Quest’impresa di ristrutturazione case ad Alba si distingue per la lunga esperienza e la grande professionalità con le quali affronta tutti gli incarichi che le vengono affidati.

Metti i tuoi lavori di ristrutturazione case ad Alba in mani sicure con l’impresa edile Idea Costruzioni srl!