Quando si tratta di acquistare auto usate nasce irrimediabilmente un dubbio nell’acquirente: ci si può davvero fidare dell’acquisto che si sta facendo? Nasce così una risposta davvero perfetta, Das WeltAuto, il programma di Volkswagen dedicato agli autoveicoli usati.

La casa automobilistica tedesca mette a disposizione un sito completo di ogni dettaglio, compreso un vasto database in cui navigare. All’interno è possibile trovare una vasta scelta di modelli di auto usate, tutte garantite da Volkswagen stessa.

Nei prossimi paragrafi scopriremo quali sono i servizi offerti in questo programma e come rendano queste auto dei veri usati garantiti.

Un efficace motore di ricerca

Iniziamo parlando del motore di ricerca, uno strumento in grado di fare la differenza nella nostra esperienza. Molti motori di ricerca sono scarsamente aggiornati, o hanno filtri poco precisi.

Al contrario il motore di ricerca messo a disposizione consente di muoversi davvero facilmente: il database è costantemente aggiornato, mentre i filtri sono ben strutturati, consentendo una selezione accurata e approfondita.

All’interno del database è possibile trovare auto di vari marchi, non solo del gruppo Volkswagen, e tutte le auto sono disponibili nel circuito delle concessionarie, semplici da contattare e da visitare.

Garanzie prima e dopo l’acquisto

Le auto disponibili attraverso Das WeltAuto sono curate in ogni dettaglio, sia prima che dopo l’acquisto.

Prima dell’acquisto queste auto subiscono una serie di controlli operati da tecnici esperti. Si parla di più di cento controlli, per entrare il più possibile nel dettaglio, agendo contro usura e eventuali problemi. Così facendo è possibile mettere a disposizione del cliente delle auto che sappiano infondere una forte sicurezza. La qualità del servizio è al primo posto, e ciò contribuisce ad agire contro i dubbi di cui parlavamo nel nostro incipit.

Dopo l’acquisto l’auto, in quanto venduta da un rivenditore, viene fornita di specifica garanzia, la cui durata nel tempo può essere variabile. La garanzia è un’altra forma di servizio che ci fa parlare davvero di usato sicuro per questi autoveicoli: qualsiasi problema possa insorgere a causa di problemi congeniti dell’auto verrà risolto da Volkswagen stessa, attraverso i competenti tecnici presenti nei suoi centri.

Servizi finanziari

Non vanno dimenticati i servizi finanziari, che ci permettono di diluire il costo nel tempo o addirittura di avere una forma di riduzione del costo da sostenere.

Nel primo caso parliamo di una classica rateizzazione, possibile proprio perché parliamo di una concessionaria e non di un privato. Attraverso questo sistema possiamo affrontare il costo dell’acquisto della nostra auto mese per mese, ed è disponibile anche per le vetture usate nel circuito dei centri Volkswagen.

Nel secondo caso facciamo riferimento alla permuta: al momento dell’acquisto possiamo proporre la nostra auto usata, per farla valutare da Volkswagen stessa. In caso di permuta potremo così cederla alla concessionaria, per ottenere una riduzione del costo del nostro acquisto pari al valore dell’auto appena ceduta.

La competenza al servizio del cliente

Das WeltAuto non è solo digitale. Il sito offre diversi servizi, ma niente può sostituire il fattore umano. In concessionaria potremo trovare consulenti esperti e preparati, pronti a darci una mano nello scegliere il modello più adatto alle nostre esigenze. Entrare in un’auto è decisamente differente dal guardarla attraverso uno schermo.

Una visita in concessionaria può cambiare la nostra prospettiva: cercate il centro Volkswagen più vicino a voi e entrate nel mondo di Das WeltAuto.