Sono sempre di più le persone che oggi desiderano effettuare un botulino, al fine di andare ad eliminare tutti i segni del tempo che hanno segnato inevitabilmente la pelle del viso con rughe ed altri inestetismi.

Per questo motivo, per tutti coloro che sono alla ricerca di un centro che si occupa di effettuare botulino Milano, ogni giorno sempre con professionalità, competenza ed esperienza, la soluzione è quella di affidarsi all’Equipe Clinica Estetica di Milano. 

Ecco, quindi, cos’è il botulino, a cosa serve e quali sono le zone che possono essere trattate, facendo affidamento al personale dell’Equipe Clinica Estetica di Milano.

Botulino Milano: le caratteristiche

Il botulino è una tecnica utilizzata al fine di andare a ridurre il naturale processo di invecchiamento del viso, cercando di eliminare quelle rughe antiestetiche del volto. 

Infatti, grazie alla tossina botulinica di tipo A, è possibile creare una sorta di inibizione dell’azione dei muscoli del viso, andando a ridurre temporaneamente i segni del tempo sulla pelle del viso, prevedendo anche la loro stessa formazione. 

Questa tecnica viene effettuata attraverso un iniezione con un ago monouso molto sottile direttamente nelle zone che si intende trattare. 

Il trattamento ha una durata di circa 20 minuti, con un recupero immediato, permettendo così di riprendere subito con le proprie attività quotidiane. 

Per quanto riguarda l’effetto di questo tipo di tecnica, la durata varia da un paziente all’altro, ma di solito è di circa 4\6 mesi.

Botulino Milano: Equipe Clinica Estetica di Milano

L’Equipe Clinica Estetica di Milano effettua da anni la tecnica di botulino, in particolare nelle zone medio superiori del volto, ad esempio per le rughe frontali oppure sull’arcata sopracciliare.

Inoltre, grazie a questa tipologia di tecnica è possibile non solo andare a cancellare le rughe periorali e il solco mentale, ma anche correggere le asimmetrie del viso, alzare la punta del naso o l’angolo della bocca, oltre che migliorare l’aspetto del collo.