Il mondo del design ha fatto parlare di sé, dopo il celebre rilancio del Salone del Mobile di Milano tutti gli store e le città italiane hanno ricominciato a mostrare interesse per il settore portando grande attenzione soprattutto verso l’arte contemporanea. Acquistare arte contemporanea online è possibile tramite il sito web di ArtS Arte Contemporanea che mostra le proprie opere in una vera e propria vetrina virtuale.

Arte contemporanea: caratteristiche

C’è una finestra temporale ben precisa che identifica l’arte contemporanea: questo periodo varia dagli anni del Novecento ad oggi. Si tratta dell’arte più recente ma comunque suggestiva; Arts mostra sul suo store la possibilità di acquistare opere provenienti sia dall’Italia che dall’Estero prestando particolare attenzione alle diverse correnti artistiche. Molto spesso viene confusa con l’arte moderna ma in realtà si tratta di due periodi e correnti artistiche ben differenti: l’arte moderna corrisponde ad un periodo piuttosto recente ma già storicizzato mentre la versione contemporanea è proprio quella di oggi con artisti non ancora conclusi o storicizzati.

Perché utilizzare arte contemporanea per la propria casa

Se stai pensando di decorare e impreziosire la tua casa devi sapere che utilizzare oggetti di design o elementi di arte contemporanea può fare la differenza. Non serve spendere tanto per tutta la casa, anche in un ambiente minimal una sola opera può fare la differenza. L’importante chiaramente è posizionarla in modo accurato e fare in modo che possa attirare l’attenzione di amici, parenti e visitatori. Per poter acquistare un’opera di arte contemporanea online dai un’occhiata al sito di Arts che mostra opere di grandi maestri italiani e stranieri dell’epoca del Novecento ad oggi. Tra i servizi offerti da Arts c’è quello di vendere grafiche d’autore e litografie di qualità: viene curato tutto l’aspetto dalla vendita alla consegna in modo da poter garantire un trattamento curato e attento. La grafica d’autore, rispetto all’acquisto di un quadro lascia la possibilità di riprodurre un dipinto in più copie.