Ci sono molti ottimi motivi per prendersi il tempo di scrivere e pubblicare un libro. Avere creato un libro ti dà credibilità immediata come esperto e questo ti distingue immediatamente da tutti gli altri nel tuo campo. Aiuta ad avere clienti perfetti e ti dà un motivo per aumentare le tue tariffe. Pubblicare un libro e averne uno nel tuo toolkit di marketing è intelligente perché ora hai anche l’omaggio perfetto e un regalo strategico per il cliente.

Ma quelli non sono gli unici motivi. La pubblicazione di un libro ha molti altri vantaggi, e di seguito alcuni sono da tenere a mente quando decidi di scrivere il tuo libro tra tutto il resto nella tua lista di cose da fare:

I lettori di libri tendono ad essere clienti migliori

Anche se probabilmente non diventerai ricco vendendo un libro da 15 euro, le persone che si prendono il tempo di leggere il tuo libro avranno molte più probabilità di acquistare altri prodotti o programmi e spenderanno più soldi con te nel complesso. Ecco perché è una buona idea avere una strategia in atto prima della scrittura – in modo da poter inserire opportunità e possibilmente creare altri programmi più costosi basati sui concetti e le idee nel tuo libro. Se hai un buon back-end impostato e in atto quando pubblichi il tuo libro, allora avere il libro è il modo perfetto per posizionarti davanti al tuo cliente ideale e metterlo nel tuo funnel di vendita.

Non più solo su Google

Qualcos’altro che potresti voler considerare. Come autore, hai una presenza e un forte posizionamento su Amazon, Barnes & Noble, Apple e altri. Questo può essere più vantaggioso per presentarsi su Google. I libri occupano un posto molto alto nelle ricerche di Google e quando i tuoi potenziali clienti ti cercano, ti vedranno posizionato su questi siti. Capiranno immediatamente anche che sei importante e serio nel tuo campo. Pensaci: se qualcuno sta cercando risorse su Google, probabilmente sta cercando qualcosa di gratuito. Quando cercano su Amazon, stanno cercando qualcosa da acquistare, il che significa che ti stai mettendo di fronte agli acquirenti, non solo agli spettatori.

Il migliore editore di libri

Matarrese Editore è la casa editrice su cui contare se cerchi un editore di libri. La azienda è nata nel 2004 grazie a Savario Matarrese, che dopo trent’anni di attività svolta nelle maggiori aziende tipografico-editoriali nella provincia di Bari, ha deciso di aprire la tua attività di editore di libri.

Matarrese Editore propone soprattutto libri di narrativa, poesia, letteratura per ragazzi, saggistica, libri su politica e religione, e rappresenta la scelta giusta per tutti coloro che sono alla ricerca di un editore di libri affidabile e competente. La grande esperienza maturata in trent’anni da Saverio Matarrese, infatti, rende la casa editrice uno dei punti di riferimento nel settore editoriale e rappresenta la scelta migliore per tutti gli scrittori che vogliono vedere pubblicato un loro libro e cercano un editore di libri.