Nel corso delle epoche e delle culture in cui è stato interpretato, il bagno ha subito una costante evoluzione nella storia e il concetto di luogo privato di igiene e cura della persona, come lo intendiamo oggi, è infatti una conquista soltanto recente del processo sociale.

Ieri

Tutto quello che sappiamo della stanza da bagno è frutto di un’evoluzione che comincia in tempi molto lontani da noi, quando per “bagno” esisteva ancora soltanto il concetto, peraltro più vicino all’immersione fisica del corpo, che a un luogo. Allora, il concetto di igiene aveva significati diversi da quelli attribuiti in epoca moderna, anche in termini di importanza: su di esso infatti prevaleva nettamente l’aspetto salutistico e quello relativo all’edonismo, alla celebrazione del culto del corpo in quanto tale e di tutte le sfumature sociali che derivavano dal ritrovo in luoghi appositamente adibiti allo scopo.

Oggi

Oggi, il concetto dell’igiene è notevolmente cambiato. Sempre più spesso, l’arredo bagno e, soprattutto i servizi occupano un’importanza mai finora attribuita e la gente è disposta a spendere per avere delle stanze da bagno che assomigliano più a delle SPA che non a dei bagni domestici.
Particolare rilevanza viene data alla doccia. Il soffione doccia deve assolvere a diversi compiti, tra cui il massaggio, l’irrigazione energizzante o quella rilassante. Contemporaneamente, c’è anche molta richiesta di soffioni doccia con luci led per conferire al momento di igiene anche un momento di colorato relax.

I soffioni doccia esistono in moltissime forme, dimensioni e materiali e, oggi, chi si appresta a fare la scelta di un acquisto, sarà sorpreso di dover spendere del tempo per fare le opportune valutazioni del caso.

In questo, ti può venire in aiuto il sito soffionedoccia.com dove troverai moltissimi modelli per tutte le esigenze e anche per tutte le tasche. Soffione doccia mira, soprattutto, alla soddisfazione del cliente ed è per questo che non avrai nessun problema ad individuare il soffione doccia giusto per il tuo momento di relax nel centro benessere di casa tua.