Scuola materna inglese bilingue a Milano: scopri il percorso di BAPS

La scuola materna inglese bilingue BAPS offre un servizio educativo-didattico secondo la programmazione italiana: tutte le attività con i bambini vengono però svolte in lingua inglese. L’educazione e le attività sono in due lingue, perché l’apprendimento di una lingua straniera nell’infanzia è più efficace e soprattutto attiva il pensiero laterale del bambino aumentandone creatività e ricettività. Grazie all’unione di questi principi, l’offerta formativa della scuola è unica ed ha un approccio pratico, concreto e interattivo. I bambini della scuola materna inglese bilingue a Milano vengono condotti per mano nella crescita grazie all’attivismo pedagogico, al metodo Montessori e all’applicazione della teoria delle Intelligenze Multiple.

Il bambino che si inserisce in questo nuovo ambiente, nelle prime settimane, inizia a conoscere insegnanti, compagni e le routine quotidiane della scuola materna inglese bilingue Milano, separandosi dai propri genitori per iniziare il proprio cammino e muovere i primi passi nel mondo dell’istruzione. Questo passaggio, molto delicato, avviene in modo sereno, utilizzando un approccio flessibile per garantire la massima attenzione per ogni famiglia. I genitori vengono invitati periodicamente a parlare delle necessità dei propri figli, per permettere una stretta collaborazione che durerà per tutto il percorso educativo.

Una scuola materna inglese bilingue con programma Cambridge, dove la tradizione italiana si fonde con un approccio innovativo internazionale. Un ambiente multiculturale dove gli insegnanti madrelingua inglese e gli insegnanti italiani trasmettono agli studenti la loro passione per la conoscenza, condividendo i valori educativi e prestando attenzione ad ogni singolo bambino. La struttura può ospitare 70 bambini, divisi in gruppi di massimo 15 bimbi per maestra: questo consente alle insegnanti di avere una supervisione costante sui bambini e di poter organizzare le attività sulla base delle reali esigenze di ogni singolo bimbo.

Di grande importanza il rapporto con la famiglia: i bambini iscritti presso la scuola materna inglese bilingue Milano vivono gran parte della loro giornata assieme a noi.