Perché è il momento giusto per cambiare la tua auto aziendale

Chiunque sia a capo di un’impresa che, per svolgere le sue attività, ha bisogno di avere sempre una flotta mezzi affidabile e perfettamente funzionante, sa bene quanti grattacapi si nascondo dietro il rinnovo del proprio parco auto.

Quello delle auto aziendali, infatti, è un mercato particolarmente complesso e,per questo motivo, da conoscere con precisione prima di avventurarsi in acquisti poco lungimiranti: a seconda poi del tipo di azienda nella quale si lavora, le esigenze possono essere estremamente varie e portare, quindi, a formule di acquisto diverse.

Nonostante queste considerazioni generali, è però possibile dare alcuni preziosi consigli utili a chiunque stia valutando l’ipotesi di cambiare le proprie macchina aziendali.

In questo articolo, vedremo perché scegliere un’auto nuova può essere la soluzione ideale per la tua azienda.

 

La qualità che solo il nuovo può darti

Per prima cosa, sembra anche banale ma è invece importante ricordare come solamente una macchina nuova può garantirti il non plus ultra delle prestazioni.

Osservazione non di poco conto, se ci sofferma un attimo a valutare le tante possibilità offerte dal mercato in questo senso: usato, usato garantito, usato aziendale a km 0 e così via…tutte soluzioni che possono senza dubbio essere allettanti, ma che non possono per forza di cose farti dormire sonni tranquilli come quando hai comprato un’auto nuova di zecca.

Le garanzie del produttore e le sue offerte

A questo proposito, è importante anche considerare che un’auto nuova gode di una serie di garanzie offerte dal produttore che già da sole valgono una spesa superiore rispetto a quella di un usato, pur se garantito.

Oltre alle consuete formule di assistenza post-vendita per così dire standard, infatti, le principali case automobilistiche sono sempre più proiettate nella creazione di pacchetti di supporto per i propri nuovi clienti che sono davvero sbalorditivi.

Quando compri un’auto aziendale nuova, infatti, potrai avere accesso a un mondo di sconti, promozioni, convenzioni e offerte destinate solo al mercato del nuovo, proprio per poter invogliare anche le piccole e medie imprese a compiere acquisti più impegnativi senza pentirsene neanche per un momento.

Un’auto nuova funziona meglio

Oltre alle garanzie e alle promozioni offerte dai grandi brand del settore, è poi sempre da considerare che, molto semplicemente, un’auto nuova funziona meglio.

Ad esempio, un’auto usata, oltre ad avere quasi sempre delle prestazioni generali meno soddisfacenti, consuma anche di più: un fattore che sicuramente vorrai considerare, specie nei casi in cui non dovrai cambiare solamente una macchina ma tutta la tua flotta di mezzi

Che si tratti di automobili usate per svolgere le proprie mansioni lavorative o, in alternativa, di macchine di rappresentanza, efficienza e affidabilità sono due parole d’ordine da tenere sempre bene a mente quando si acquista un qualsiasi veicolo.

Solo il nuovo può prometterti un funzionamento perfetto e su cui potrai contare in ogni momento.

Tante formule alternative all’acquisto

Se poi l’acquisto di una macchina nuova proprio non fa per te, o se questo non è il momento giusto per compiere investimenti più o meno importanti, esistono sempre delle interessantissime soluzioni alternative.

Sempre nel mercato delle auto nuove, infatti, sono disponibili una serie di offerte e promozioni per le aziende anche relative al leasing – o prestito a lungo termine – delle vetture aziendali.

Valuta insieme al referente di zona del tuo brand preferito quali sono le possibilità anche in questo senso.