Organizzare un viaggio in Russia

La Russia è lo stato più territorialmente esteso del mondo, superando anche la Cina come dimensioni e varietà dei paesaggi; la lingua parlata è il russo e la moneta nazionale è il rublo. Organizzare un viaggio in Russia non è complicato se si prepara tutto con un po’ di pazienza. Il primo passo è la preparazione dei documenti. Passaporto, visto d’ingresso e assicurazione sanitaria sono quelli che vi serviranno. È la parte più noiosa della preparazione del viaggio ma è necessaria e più semplice di quanto si possa pensare. Bisogna poi decidere cosa vedere! I turisti che decidono di fare un viaggio in Russia hanno tante possibilità di scelta, perché questo è il Paese dai mille volti, da quelli glamour delle grandi città a quelli rurali delle sterminate campagne.

Dal punto di vista architettonico e culturale, sicuramente l’accoppiata Mosca – San Pietroburgo è di estremo fascino per perdersi tra vie e piazze monumentali. Per un itinerario di viaggio più avventuroso c’è la mitica Transiberiana. La Transiberiana è la linea ferroviaria più lunga al mondo, che collega Mosca con Vladivostok, affacciata sul Giappone. In realtà di Transiberiane ne esistono due, ma quella più popolare è senza dubbio quella che passa più a sud, dal Lago Bajkal, e prosegue lungo il fiume Amur e il confine con la Cina.

La Russia è uno di quei Paesi che vanno visitati in tutte le stagioni. In generale il periodo considerato migliore per visitare gran parte della Russia è l’estate, che va da Luglio ad Agosto nelle zone settentrionali e da Maggio a inizio Novembre per la zona di Mosca e San Pietroburgo e nel resto del Paese. In Russia si può viaggiare per conoscere le meraviglie culturali, artistiche e architettoniche che dal Rinascimento arrivano fino ai monumenti dell’epoca comunista, ma la si può anche visitare per incontrare persone e popoli che vivono con grande dignità in lande agricole sperdute o nelle città industriali nell’Estremo Oriente della Siberia.

Visita il sito www.rusoperator.it/i-nostri-tour-e-visite-guidate/gran-tour-della-russia/