Noleggio con conducente: scopriamo da vicino di cosa si tratta

Il noleggio con conducente, denominato anche NCC, è una tipologia di servizio di trasporto privato che si rivolge ad un’utenza generica, e che può essere effettuato in esclusiva per uno o più clienti o rivolgersi in generale al pubblico. Svolge una funzione complementare ai trasporti pubblici di linea e si rivolge all’utenza specifica che fa apposita richiesta per una determinata prestazione a tempo e/o viaggio. E’ un servizio di prenotazione e noleggio auto con autista, parte da una rimessa privata, si utilizza solitamente per tratte extraurbane, aeroportuali, disposizioni orarie e servizi di rappresentanza, è più conveniente del classico servizio taxi sulle lunghe tratte e su servizi di disposizione oraria, lo è meno nelle tratte brevi, la tariffa viene concordata al momento della prenotazione, che nel servizio del noleggio con conducente è obbligatoria e viene effettuata telefonicamente o con una mail.

A differenza dei taxi, che possono muoversi a tariffe ragionevoli solo se il tragitto resta all’interno della città, e del noleggio auto, che si limita a fornirti il solo mezzo ma nulla di più, il noleggio con conducente è in grado di trasportarti per tutto il suolo europeo e sempre col tuo chauffeur personale alla guida. La filosofia è di seguire il cliente e garantire un servizio di noleggio di alta qualità in tutti i momenti dell’anno. Viene considerato un servizio di lusso per le auto impiegate e la qualità del trattamento, ma dal punto di vista economico può essere vantaggioso poiché il prezzo viene pattuito in anticipo e vengono valutate tutte le variabili preventivamente.

Si può ottenere così un servizio personalizzato, senza incappare in costose sorprese. I veicoli utilizzati per il servizio di noleggio sono svariati e comprendono tutte le categorie, a partire dalle auto di classe berlina, fino ai pullman per ospitare i gruppi più numerosi. In molte città sono disponibili anche auto di lusso VIP per eventi particolari, se volete sorprendere una persona o se decidete semplicemente di volervi fare un bel regalo.