Mentefinanziaria.it: il blog di economia e finanza che stavi aspettando

Il blog www.mentefinanziaria.it raccoglie tutte le informazioni attuali riguardo economia, finanzia, politica, tecnologia e le principali notizie.

In questo blog di finanza, tra le varie informazioni che possiamo leggere, possiamo ad esempio scoprire quali sono le migliori strategie per pianificare un investimento e una asset allocation, ovvero la distribuzione dei fondi disponibili fra le varie attività di investimento. Bisogna creare portafogli ben diversificati che abbiano varie tonalità di rischio: più alta se non si devono sostenere spese immediate e se si è più giovani, e meno alta se si è più anziani e si desidera godere i frutti del capitale risparmiato e investito nella prima fase della vita. Per avere un portafoglio che coniughi sicurezza, performance e liquidabilità serve la diversificazione tra vari asset, per cui si possono chiedere maggiori informazioni ai promotori o in banca.

Tramite il blog mentefinanziaria.it si possono ricevere anche informazioni sulla borsa e sui mercati finanziari, Il clima sereno, insieme ai segnali leggermente positivi sulla stabilizzazione industriale a livello globale, ha aiutato a migliorare le performance del mercato azionario, allontanando i timori sulla recessione, anche per merito dell’asse economico tra USA e Cina che, nel primo quarter del 2019, ha influenzato positivamente il mercato azionario nonostante il loro illusorio rapporto. A Maggio si è registrato il primo trend negativo a causa proprio di questo rapporto che non è andato secondo le prime aspettative, preoccupando i mercati. Questa situazione, però, potrebbe rivelarsi un vantaggio per l’economia europea: le previsioni indicate dal Fondo Monetario Internazionale e OCSE al netto di quanto accaduto, stimano una crescita del 3,3% per quest’anno e a rialzo per il 2020 con un dato del 3,6% .

Per altre informazioni di questo genere potete leggere il blog Mente Finanziaria o seguire la loro pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati su tutti gli avvenimenti in abito economico e finanziario.