La mastoplastica additiva è un intervento di chirurgia plastica che ha l’obiettivo di aumentare le dimensioni del seno. Si tratta perciò di un’operazione invasiva che consiste nell’inserimento di protesi in silicone e viene eseguita da un chirurgo estetico. Chi decide di ricorrere ad un intervento di questo tipo generalmente vuole rendere il proprio décolleté più armonico e generoso, oppure intende riempire un seno svuotato. In seguito a un forte dimagrimento o ad un allattamento prolungato, infatti, il décolleté può risentirne ritrovandosi cadente e meno sodo.

Mastoplastica additiva Milano: scopri come funziona!

E’ in questo caso che le donne decidono di intervenire sottoponendosi ad un intervento di mastoplastica additiva. In alternativa, è possibile ricorrere anche a lipofilling, un trattamento estetico che si basa sull’inserimento di grasso autotrapiantato all’interno della mammella. In questo modo il seno svuotato recupera la propria armonia, senza la necessità di un’operazione chirurgica. Tuttavia, c’è da dire che il lipofilling non è adatto a tutte le donne e spesso richiede diversi ritocchi nel corso del tempo.

Mastoplastica additiva Milano: i migliori specialisti

Chi è alla ricerca di una soluzione duratura e definitiva dovrebbe valutare la mastoplastica additiva. Essendo un intervento molto delicato, è bene rivolgersi solo a veri specialisti del settore, che abbiano alle spalle una lunga esperienza. A Milano, ad esempio, il dottor Luca Piombino rappresenta un vero e proprio punto di riferimento. Il chirurgo plastico esegue da anni interventi di mastoplastica additiva di vario genere, aiutando tutte le donne a recuperare un seno pieno e armonioso.

Nello specifico il dottor Piombino esegue operazioni di Breast Revision, che permettono di rimodellare il seno di pazienti non soddisfatte delle proprie forme, e mastopessi. Questo intervento ha la funzione di correggere la ptosi del seno, ovvero lo scivolamento verso il basso della mammella, che risulta cadente e svuotata. Il chirurgo effettua inoltre interventi di mastoplastica additiva ordinari, che si limitano ad aumentare le dimensioni del seno.

Mastoplastica additiva Milano: rischi e precauzioni

Il dottor Piombino è un chirurgo plastico di grande fama e professionalità, che opera nel rispetto di tutte le norme di igiene e sterilità. L’intervento di chirurgia plastica è infatti un’operazione molto delicata, che può presentare anche controindicazioni ed eventuali disagi post-intervento. E’ quindi fondamentale sottoporsi all’operazione di mastoplastica in tutta sicurezza, scegliendo le migliori cliniche e i professionisti più affidabili.

Diversamente, il rischio è di andare incontro ad interventi con risultati insoddisfacenti o, peggio, pericolosi per la salute. La chirurgia plastica è infatti un settore che richiede una lunga esperienza e, di conseguenza, è necessario affidarsi solo a veri esperti. Quando ci si rivolge a cliniche o medici non competenti, ad esempio, capita di dover ricorrere a continui ritocchi, con tutti i disagi e le spese che una situazione del genere comporta.

Affidandosi al dottor Luca Piombino, si avrà la certezza di mettere la propria salute nelle mani di un medico competente e preparato. Per richiedere una consulenza approfondita e valutare l’opportunità di un intervento di mastoplastica additiva, è possibile contattare direttamente il chirurgo tramite email o telefonicamente. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito web.