La SEO può aiutarti a migliorare le tue classifiche nei risultati dei motori di ricerca.

Ciò ha il potenziale per avere un impatto enorme sugli obiettivi più importanti della tua azienda, come aumentare i tuoi contatti e le vendite.

La SEO punta al traffico di qualità

Uno dei maggiori vantaggi della SEO è che è una strategia di marketing in entrata. 

A differenza dei tradizionali canali pubblicitari “in uscita”, che prevedono di raggiungere i consumatori indipendentemente dal fatto che desiderino o meno ricevere tue notizie, i metodi in entrata si concentrano sulla facilità con cui il tuo pubblico può trovarti quando desidera informazioni.

Questi metodi tradizionali, come le chiamate a freddo, le e-mail di spam e le pubblicità interruttive, vengono eseguiti esclusivamente tenendo conto degli obiettivi dell’inserzionista.

E molti consumatori li trovano decisamente fastidiosi.

Il marketing in entrata, d’altra parte, è molto più incentrato sul cliente. Invece di interrompere i consumatori mentre guardano la TV o ascoltano la radio, si tratta di creare risorse utili e rendere le informazioni utili più facilmente accessibili.

Quindi, quando gli utenti sono pronti a dedicare un po’ di tempo alla ricerca nel tuo settore o a saperne di più sulle loro opzioni per un tipo specifico di prodotto, possono trovarti da soli.

Questo non è solo molto più conveniente per i consumatori, ma porta anche a lead più qualificati per la tua azienda.

Dopotutto, chi pensi che sarà più ricettivo nei tuoi sforzi di marketing: qualcuno che vede il tuo annuncio su un cartellone durante il tragitto o qualcuno che trova un elenco di suggerimenti che hai pubblicato durante la ricerca di aiuto online?

La risposta è chiara. Quando ti concentri sull’attrazione di utenti che sono attivamente alla ricerca di informazioni relative al tuo settore, prodotti e servizi, sarai molto più efficace nel raggiungere il tuo pubblico di destinazione.

Inoltre, questo ti dà l’opportunità di raggiungere il tuo pubblico mentre stanno già considerando di acquistare o contrarre un servizio, aumentando le possibilità che i tuoi messaggi di marketing si traducano in vendite e lead.

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