Le operazioni di pulizia dei pozzi neri

pozzi neri, per mantenersi efficienti e garantire senza preoccupazioni la sicurezza dei cittadini, necessitano di interventi manutenzione e svuotamento periodici. Cos’è un pozzo nero? Il pozzo nero è un sistema chiuso costituito da un serbatoio sotterraneo in cui si raccolgono le acque nere. Non avendo la possibilità di far defluire i liquami, il pozzo nero deve essere svuotato molto più spesso di una fossa biologica. Le attività di spurgo dei pozzi neri consentono di eliminare cattivi odori derivanti dal ristagno dei liquami, liberare eventuali ostruzioni che potrebbero causare allagamenti o perdite, e permettono di mantenere le tubature e la struttura del pozzo nero in perfetto stato di efficienza. 

Per evitare situazioni di emergenza, con malfunzionamenti, cattivi odori e pericolo di sviluppo batteri le ditte di spurgo dei pozzi neri programmano regolari interventi di spurgo con tecnici specializzati e mezzi moderni e performanti. I tecnici dell’azienda si occuperanno dello svuotamento delle vasche di decantazione, della loro pulizia e del trasporto dei rifiuti presso gli impianti di smaltimento. 

 

La ditta spurghi monza utilizza autospurghi che sono veicoli dotati di: 

  • cisterna; 
  • impianto per l’aspirazione dei liquami e delle acque nere; 
  • canal jet cioè apparecchiature per la pulizia ad alta pressione delle tubazioni e dei condotti fognari; 
  • mezzi per la video ispezione delle fognature con microtelecamere per individuare immediatamente la sede del guasto e dell’intasamento; 
  • stasatrici meccaniche, cioè apparecchiature che con un leggero tubo ultra flessibile si fa strada attraverso ostruzioni di liquami, sapone e grasso. Riavvolgendosi, il tubo pulisce il condotto eliminando lo sporco e ripristinandolo al suo pieno potenziale. 

Grazie a sistemi di aspirazione e automezzi di spurgo adeguati, la ditta sarà in grado di provvedere alla manutenzione e allo spurgo pozzi neri, permettendo il corretto stato di igiene e funzionalità di ogni impianto di raccolta liquami.  L’impresa effettua, tra le altre cose, la pulizia dei pozzetti e delle caditoie stradali, di pozzi perdenti, vasche di sollevamento liquami, vasche di decantazione.