Le investigazioni internazionali

Le investigazioni internazionali sono finalizzate a soddisfare le esigenze dei soggetti che si trovano all’estero grazie a una rete di corrispondenti che consentono di raggiungere i più elevati standard operativi.  Le agenzie investigative sono strutturate a livello nazionale ed internazionale con corrispondenti  in molti paesi del mondo e possono anche intervenire su territorio estero agendo direttamente attraverso l’impiego di investigatori privati gestiti dall’Italia, al fine di evitare qualsiasi potenziale dispersione di informazioni.

 

Caratteristiche delle investigazioni internazionali

  • collaborazione con partner strategici in molti Paesi esteri;
  • fitta rete di canali informativi sia ufficiali sia confidenziali di carattere economico, commerciale, aziendale e privato;
  • inserimento nel proprio organico in Italia di un modello di investigatore privato professionista con provata esperienza e profonda conoscenza del territorio e del tessuto sociale locale del Paese estero. Tali risorse possono intervenire in numerosi Paesi, su richiesta del committente, partendo dall’Italia e sviluppando qualsiasi attività di investigazione internazionale all’estero o acquisizione di informazioni direttamente sul posto.

 

Recupero crediti Estero

Le agenzie di investigazione effettuano precise e puntuali investigazioni per facilitare il recupero crediti estero delle aziende italiane. Il recupero crediti può essere regolamentato in modo differente nei vari Paesi, causando maggiori problematiche nel reperimento delle informazioni utili al rintraccio del debitore. Una delle fasi più difficili nel recupero crediti estero è infatti la ricerca delle informazioni utili alla valutazione della solvibilità del debitore estero.

Irequisiti per intraprendere un’azione legale di recupero crediti fuori dal territorio nazionale sono di base quelli validi in Italia:

  • requisiti di legittimità dl credito;
  • costituzione in mora del debitore;
  • documentazione comprovante il credito.

La legislazione internazionale, pur con differenze nelle prassi e metodologie giudiziarie, tutela nel medesimo modo il soggetto creditore nei confronti del debitore. Grazie ad un collegamento informatico dedicato, molte agenzie di recupero crediti permettono di controllare in tempo reale lo stato di avanzamento delle pratiche in qualunque luogo si trovi il debitore.

Per maggiori info visita il sito di Inside Agency