Lavorare nel campo delle Energie Rinnovabili: il corso FER

Il corso FER (Fonti Energie Rinnovabili) è un corso online che potrai comodamente seguire dal tuo pc, smartphone o tablet senza nessun vincoli di orari: puoi seguirlo quando vuoi, infatti essendo il corso FER in modalità e-learning si può seguire anche a più riprese, recuperando il momento esatto in cui si è interrotto il video. Inoltre, il corso FER ti da la possibilità di ottenere un attestato legalmente riconosciuto valido in tutta Italia ai sensi del D. Lgs. 28/2011.

Grazie al corso FER beneficerai di un tutor dedicato alle tue esigenze, che ti garantisce un supporto didattico sulle lezioni del corso FER, con contatti diretti con il docente del corso, che ti assicura una completa assistenza tecnica mediante live chat, telefono o email. Inoltre, è possibile anche frequentare i corsi per l’assolvimento dell’obbligo di aggiornamento triennale FER della tua categoria di riferimento, che ti permette di continuare a rilasciare le dichiarazioni di conformità sugli impianti:

Corso FER: in cosa consiste l’aggiornamento?

Il corso di aggiornamento FER (Macrotipologie Termoidraulica ed Elettrica) prepara alla progettazione ed installazione di impianti di nuova generazione. Si rivolge ai responsabili tecnici delle Imprese Impiantistiche abilitate ai sensi del DM 37/08, che si occupano di installazione, manutenzione di impianti energetici alimentati da fonti rinnovabili quali caldaie, caminetti e stufe a biomassa, sistemi solari fotovoltaici e termici sugli edifici, sistemi geotermici a bassa entalpia e pompe di calore; ed inoltre si rivolge ai tecnici in generale, ingegneri, architetti, periti industriali, geometri, ecc.

Corso FER – Macrotipologia Termoidraulica

L’obiettivo del corso è quello di formare del personale qualificato in grado di proporre, progettare ed installare la soluzione impiantistica più adatta al contesto “edificio”, coinvolgendo nella giusta percentuale le fonti energetiche rinnovabili, fino ad ottenere un sistema termico efficiente.

Corso FER  – Macrotipologia Elettrica

Questo corso permette di imparare le varie soluzioni impiantistiche, perseguendo come obiettivo l’acquisizione di nozioni importanti relative al settore fotovoltaico.