Infissi in alluminio per la tua casa: un concentrato di design

La pulizia del design degli infissi alluminio si accompagna all’innovativo sistema a taglio termico in grado di garantire eccellenti performance di isolamento termico-acustico. L’alluminio è riciclabile, infatti può essere rifuso all’infinito con un consumo di energia limitato, ed è ecologico, in quanto non è nocivo per l’ambiente e anche in caso di incendio non sprigiona alcuna sostanza negativa.  Utilizzare infissi alluminio significa fare un investimento sulla tua casa. Sono più costosi rispetto al legno o al pvc, ma comportano notevoli vantaggi. Sono degli ottimi isolanti termici e molto sicuri contro le effrazioni. Infine, sono pratici, richiedono poca manutenzione e donano uno stile molto elegante all’ambiente.

Gli infissi alluminio torino a taglio termico sono una garanzia di qualità in termini di isolamento termico-acustico: le proprietà del legno, abbinate a una doppia guarnizione di tenuta su telaio e a uno specifico isolante acustico sul battente, esaltano le sorprendenti performance dell’alluminio in copertura esterna. I serramenti realizzati si adattano a qualsiasi necessità tecnica ed architettonica.  Negli infissi alluminio di nuova generazione, detti a taglio termico, viene inserito un materiale coibentante che ne riduce questa caratteristica di facili scambiatori di calore e temperatura.

Vanno, pertanto, assolutamente evitati gli infissi di alluminio a taglio freddo, la vecchia generazione di infissi, incapace di mantenere una soddisfacente coibentazione e uno scambio termico controllato con l’esterno.  In generale, gli infissi alluminio vengono utilizzati soprattutto per gli uffici e le attività commerciali, in misura minore per l’edilizia abitativa, specialmente nel caso di ristrutturazioni. La progettazione e lavorazione dei materiali avviata dall’azienda punta con successo alla realizzazione di infissi alluminio a taglio termico che resistano ad altitudini elevate e clima rigidi, oltre che a superfici durevoli e impenetrabili contro gli agenti atmosferici. Gli infissi alluminio sono stabili, robusti, molto semplici da pulire e non richiedono particolari accorgimenti o manutenzione e durano nel tempo.