Sei sempre stanco? È possibile che tu abbia sempre sonno? Chissà quante volte ti sarai sentito ripetere queste domande, eppure la narcolessia è un problema serio e reale.

La narcolessia è una patologia neurologica che porta chi ne è afflitto a soffrire di un’eccessiva sonnolenza durante il giorno. Soffrire di narcolessia significa avere difficoltà a vivere una vita normale, spesso senza neanche essere completamente capiti. Ecco perché nasce Narcolessia.blog: uno spazio dove poter ritrovarsi e scoprire cosa sia la narcolessia.

Narcolessia.blog

Il blog nasce per un’idea di Sara Scimone, anche lei narcolettica. Questa malattia è rara, per cui a volte si ha difficoltà a ricevere una giusta diagnosi: questo è successo anche a lei, finchè non ha visto un video che le ha cambiato la vita. Quest’esperienza l’ha portata a sentire il bisogno di condividere con gli altri cosa voglia dire essere narcolettici.

Il blog condivide preziose informazioni che vanno dall’aiuto a capire meglio quali sono i sintomi e se si è affetti da narcolessia, fino a dei consigli utili per affrontare questa patologia senza farsi abbattere dalle avversità. Narcolessia.blog offre anche una sezione dedicata ai link utili, dove si possono trovare tutti i collegamenti con fonti ufficiali ed attendibili per poter approfondire maggiormente l’argomento. Tra questi troviamo il sito dell’AIN, l’Associazione Italiana Narcolettici: un vero e proprio punto di riferimento per tutti coloro che scoprono di avere anche loro questa patologia.

Scoprire di non essere soli a dover affrontare la narcolessia e condividere le proprie esperienze è d’aiuto sia per sé stessi che per gli altri. “L’unione fa la forza” non è solo un modo di dire, ma è la verità, perché insieme si ha la possibilità anche di vedere e costruire il proprio futuro. Narcolessia.blog vuole essere un’isola nel mare del web, così che nessuno si senta lasciato indietro.