I giochi Clementoni: un must per ogni famiglia

La Clementoni è un’azienda con più di cinquant’anni di storia. Si tratta di un marchio prestigioso che è subito diventato sinonimo di creatività, passione e altissima qualità. Per un attento percorso educativo sempre ricco di sorprese, i giochi educativi di Clementoni fanno crescere i bambini di tutto il mondo. Il primo giocattolo di Clementoni è nato nel 1963 ed era una tombola. Oggi, dopo 40 anni, i prodotti dell’azienda di Recanati attraversano tutte le attività di gioco. I giochi Clementoni hanno maturato con il tempo cambiamenti estetici, componentistici e tecnologici, ma il filo conduttore è sempre stato lo stesso. L’offerta Clementoni comprende ogg,i giochi per i bambini dagli 0 mesi fino ai 12 anni e oltre, partendo dalla prima infanzia a cui sono dedicate le linee Baby Clementoni, Disney Baby e Clemmy; seguono i giochi per l’età prescolare e scolare del celebre brand Sapientino.

Tutti i prodotti del marchio vanno in base all’età dei piccoli. In relazione a questa, è possibile scegliere i giocattoli Clementoni più adatti. Secondo una precisa scelta strategica, Clementoni persegue una continua tensione all’innovazione e all’originalità di prodotto, che ha dato vita ad una gamma ampia ed articolata di giochi educativi su varie aree tematiche. I giochi Clementoni supportano il bambino in tutte le fasi di sviluppo di cui ha bisogno nel corso della crescita.

Per i bambini di età scolare ci sono poi i giochi scientifici della gamma Scienza & Gioco, i modernissimi tablet e le console made in Clementoni; pensate per dar libero sfogo alla creatività sono invece le linee Play Creative, Crazy Chic e Crea Idea e infine i “grandi classici”, i Ricreativi, le Tombole e i celeberrimi Puzzle. Educare con stimoli che insegnino ai nostri piccoli la curiosità e l’amore per la conoscenza è un obiettivo che molte famiglie si pongono. Per raggiungerlo, anche giochi e giocattoli Clementoni fanno la loro parte.