Fiori a domicilio per una occasione speciale

Regalare un mazzo di fiori il giorno del compleanno o onomastico della persona cara è un gesto piccolo ma di grande effetto. In queste occasioni, non è necessario prestare attenzione al colore o alla specie di fiori e piante, quanto piuttosto alla presentazione che deve essere di sicuro effetto.

Un’idea originale è quella di abbinare il bouquet a un regalo: le combinazioni sono tantissime e possono spaziare dalla gastronomia a un dono pensato appositamente per lei o per lui. Molto apprezzati (e adatti a chiunque) sono anche i bouquet di fiori misti e di vari colori.

Regine tra i fiori, le rose sono le grandi protagoniste dei bouquet romantici destinati a stupire la donna amata e conquistarla. Regalare rose rosse comunica amore e passione che colpiscono dritto al cuore; di solito, si usa accompagnare il mazzo di rose con un gioiello, non necessariamente costoso, ma come piccolo pegno d’amore sicuramente molto apprezzato.

Per rendere il fidanzamento un momento speciale si può senza dubbio riproporre l’usanza di regalare fiori all’innamorata. A questo proposito non esistono regole ben precise, basta scegliere fiori dai colori tenui e delicati: roselline rosa o bianche, non ti scordar di me, peonie rosa, viole o lillà. È inoltre cosa gradita regalare alla futura suocera un omaggio floreale, come gesto d’affetto.

Sempre presenti nelle grandi storie d’amore, i fiori sono gli unici “gioielli” consentiti dal Galateo nel giorno delle nozze. È buona regola però non inviare fiori lo stesso giorno delle nozze, perché gli sposi non avrebbero il tempo necessario per sistemarli e apprezzarli. È pertanto dono gradito un omaggio floreale il giorno prima della cerimonia o al loro ritorno a casa. Nel primo caso si possono scegliere dei fiori vistosi e importanti, dal colore chiaro, bianco o rosa, per abbellire la casa per il giorno fatidico o un’elegante pianta; nel secondo caso andrà invece bene qualsiasi composizione di fiori freschi o una pianta, per augurargli un felice futuro insieme.

Per lasciare un segno in caso di una ricorrenza speciale, niente di meglio che regalare fiori a domicilio: come quelli che troverai su Il Fioraio, con l’offerta più vasta ai prezzi più competitivi sul mercato.