In alcuni ambiti professionali, come ad esempio l’architettura o l’ingegneria, la realizzazione di modelli e progetti riveste un’importanza fondamentale. In settori come questi è indispensabile conoscere Autodesk Revit, un software BIM con funzionalità e competenze molto specifiche. Questo programma aiuta ad automatizzare la creazione di diverse fasi della progettazione di un modello: dall’osservazione del proprio edificio da differenti altezze, a tutte le fasi che costituiscono l’intera struttura, compreso anche le schede dei costi.

A differenza di altri software non si ferma alla progettazione tridimensionale ma consente di ricavare informazioni per la realizzazione del progetto (volumi, calcoli, test, ecc). E’ adoperato da architetti, ingegneri e da tutti i professionisti delle costruzioni. L’utilizzo del software richiede un’adeguata preparazione: è per questo che chi si avvicina al settore della progettazione digitale in ambito professionale non può non prendere in considerazione la frequentazione di un corso Revit.

Tale corso risponde alla necessità dei disegnatori CAD di spostarsi sul rendering fotorealistico. Grazie al corso imparerai a sfruttare le enormi potenzialità di uno dei software più utilizzati nel design e della progettazione fotorealistica. Per chi vuole seriamente ottenere risultati tangibili e progettazioni professionali la metodologia di questo corso, molto pratico e poco teorico, è l’ideale. Attraverso la sua potenza di render con Revit sarà possibile realizzare progetti con una qualità visiva straordinariamente vicina al foto realismo.

Revit è un software BIM e come tale ti permette di condividere il lavoro facendo si che tutti possano collaborare contemporaneamente al progetto. L’obiettivo del corso è quello di fornire allo studente delle competenze che gli consentano di seguire un progetto: dall’idea iniziale, alla modellazione, al progetto esecutivo, alla creazione delle viste fino all’impaginazione, la gestione dei layout e la pubblicazione. Sono interessati al corso gli architetti, gli strutturisti e i componenti degli uffici tecnici in generale. Non solo chi si occupa di progettazione ma anche di costruzione, gestione del cantiere e manutenzione.