I bambini dovrebbero vedere il dentista intorno ai sei mesi, o entro e non oltre 1 anno di età.

Ti sei già perso quella finestra? Nessun problema. Il tuo piccolo può ancora godere dei benefici dell’odontoiatria per bambini quando inizi ora.

La cura dentale precoce è una parte importante della salute e del benessere generale di tuo figlio. È altrettanto importante delle visite dei bambini con il tuo pediatra. Si tratta di stabilire relazioni con il dentista e di formare presto buone abitudini.

Anche neonati e bambini piccoli devono affrontare particolari problemi dentali. Le bottiglie di formula, il succo e il latte sono duri sui denti e possono causare carie. I ciucci possono anche causare problemi nello sviluppo dei denti.

Una buona relazione con un dentista pediatrico può mantenere il sorriso del bambino sano durante l’infanzia e fino all’età adulta. Continua a leggere per scoprire perché dovresti portare tuo figlio dal dentista in giovane età.

Forma buone abitudini di igiene dentale

I denti da latte restano solo per alcuni anni. Importa davvero se rimangono in salute?

Si scopre che la salute dei denti da latte influisce sulla salute dei denti degli adulti che il bambino avrà per sempre.

I denti da latte consentono a tuo figlio di mangiare e parlare chiaramente. I problemi di decadimento o di crescita possono influenzare queste cose.

I denti da latte sono anche importanti segnaposti per i denti degli adulti. Se il bambino perde presto un dente da latte a causa della carie, ciò può influire sul posizionamento dei denti permanenti.

Una corretta cura dei denti semplifica anche la vita del bambino. Non vuoi che il tuo piccolo venga sottoposto a cure odontoiatriche per problemi che potrebbero essere facilmente evitati.

Iniziare bene con denti sani e buone abitudini di igiene dentale prepara il tuo bambino a denti sani da adulto.

Il miglior dentista per ragazzi

Nel Centro Odontoiatrico Idea di Mezzocammino ogni giorno comincia con il sorriso come vedrai qui https://www.dentistaeur.it/ . Te ne accorgerai subito sin dal primo appuntamento, con un dentista per ragazzi, quando sarai accolto in un ambiente moderno, giovane e dinamico dove operano professionisti altamente qualificati, pronti a farti ritrovare il buonumore e la gioia di sfoggiare finalmente una dentatura più sana, bella e curata.

Un’equipe di odontoiatri e specialisti con competenze specifiche e complementari tra loro preparerà per te un Piano di Cura Esclusivo e, grazie all’ausilio di tecniche all’avanguardia nel settore dell’odontoiatria, individuerà i trattamenti più efficaci per ottenere i migliori risultati.