Arredamento outdoor: i colori di tendenza per il 2018 

Le giornate iniziano ad allungare e cresce la nostra voglia di vivere all’aria aperta soprattutto se possediamo uno spazio esterno da arredare a proprio gusto e piacimento. Pertanto, se avete a disposizione un bel giardino, vi consigliamo di sfruttarlo al meglio non solo per quanto riguarda il verde, le piante e i fiori: oltre al pollice verde, c’è sicuramente di più! Puntare dunque sull’arredamento outdoor al fine di dar vita ad uno spazio intimo in cui rilassarsi. Ma quali sono i colori che andranno di moda per il 2018?

L’arredamento outdoor per questo 2018 vedono un ritorno del vintage, del gusto retrò e della ricercatezza nei particolari e nei complementi d’arredo, dandoci un ottimo spunto persino per quando abbiamo voglia di arredare l’outdoor in modo differente rispetto al passato. A questo proposito, è utile sapere che le cromie da preferire in questa annata sono scure e decise.

Gli esperti di design consigliano il blu navy, il verde molto intenso e il viola (tipo quello dei frutti di bosco), dicendoci di non trascurare il bianco, da usare nei dettagli per dare luminosità agli ambienti in cui possiamo eventualmente inserire cuscini e vasi dai colori brillanti. E’ importante creare un punto di congiunzione tra l’interno casa e gli spazi disponibili nella zona outdoor. Per ridurre al minimo le discontinuità tra interno ed esterno, dovrete prendere in considerazione la possibilità di arricchire o anche di cambiare completamente l’arredamento outdoor.

Per questo 2018 l’arredamento outdoor non vedrà solo ferro e legno ma anche da elementi creati con materiali plastici innovativi utili per decorare e personalizzare, puntando sui colori chiari, nelle varianti del bianco e del beige. Insomma, valorizzare il vostro giardino con gli arredi giusti è possibile e, per arredare l’outdoor, il primo passo è immaginare: da quelle sequenze di immagini, potrete creare un ambiente adatto a voi, alla vostra famiglia e ai vostri desideri!