Affidati a GGA per l’installazione di impianti di aspirazione industriali

L’azienda GGA è la società leader nella progettazione e realizzazione di impianti aspirazione industriale dell’aria e di impianti di filtrazione fumi e polveri. Tutti gli impianti sono modulari, altamente personalizzabili e studiati ad hoc dai tecnici per adattarsi al meglio ai locali aziendali, nonché rispondere esattamente alle esigenze effettive. Lo studio accurato delle modalità di installazione permette di minimizzare gli ingombri e soprattutto di ottenere significativi risparmi in fase operativa. Il fulcro dell’impianto di aspirazione è sicuramente il sistema di abbattimento. Esso può essere composto da differenti tipologie di filtri (a cartucce, a coalescenza, elettrostatici, per nebbie oleose, ecc), da post combustori, torri scrubber ecc.

Spesso vengono inseriti anche sistemi di captazione, indispensabili per l’aspirazione di polveri, fumi e sostanze nocive per la salute.  I più recenti prodotti sono specifici per i settori quali biotecnologie, filtri depolveratori per il trattamento della biomassa, filtri filtrazione e depurazione dei biogas, filtri e depolveratori per inceneritori e crematori, aspiratori industriali e filtri per le polveri alimentari e agroalimentari, aspirazione industriale nella produzione di asfalto, sistemi di aspirazione polveri e fumi per fonderie, impianti aspirazione filtrazione polveri riciclaggio, impianti di aspirazione per trucioli di legno e per le lavorazioni del legno, sistemi per il trattamento e l’aspirazione dei trucioli e sfridi metallici.

La realizzazione di impianti di aspirazione industriali consente di mantenere la salubrità dell’ambiente di lavoro forzando all’esterno, attraverso apposite cappe e bracci aspiranti, fumi di saldatura, gas e polveri di lavorazioni chimiche e meccaniche. Prima della realizzazione, nella fase di progettazione, vengono discussi i materiali in base all’impiego e, con il cliente, il percorso e l’ingombro per ottenere le migliori soluzioni in termini funzionali ed estetici.  Tutti gli impianti sono progettati per avere il massimo dell’efficienza e della durata e ogni singolo componente è accuratamente selezionato da esperti che ne garantiscono la sicurezza e la qualità.