AdBlue: una panoramica, tenendo conto dei prezzi

AdBlue prezzi è una soluzione composta per il 32,5% da urea ad elevata purezza e per il 67,5% da acqua demineralizzata.E’ utilizzato per ridurre le emissioni degli ossidi di azoto (NOx) nei veicoli a gasolio dotati di sistema SCR – sinonimo di tecnologia di controllo del gas di scarico “Selective Catalytic Reduction” (Riduzione Selettiva Catalitica). L’adblue prezzi è contenuto in un serbatoio da 17-25 litri presente sulla vostra autovettura e viene iniettato a monte del sistema SCR in percentuali che vanno da 1,5 a 2 litri ogni 1000 km.

Qualora il prodotto finisse, l’autovettura non si accende fino al successivo riempiendo. Un indicatore nella strumentazione di bordo della tua vettura ti informa tempestivamente quando occorre effettuare il rabbocco di AdBlue prezzi. Viene inoltre visualizzata l’autonomia residua in base alla quantità di liquido nel serbatoio. Controllando i numerosi siti internet di e-commerce si può comunque notare che Adblue prezzi per una tanica da 10 litri di AdBlue partono da 14,95 euro sino ad arrivare a 30 euro nell’ipotesi in cui oltre all’additivo venga acquistato anche il kit per versare l’AdBlue nel serbatoio.

Scarichi nocivi convertiti in azoto e vapore

Grazie all’immissione di AdBlue prezzi, gli scarichi nocivi dei veicoli diesel vengono convertiti in una miscela innocua di azoto e vapore. Riducendo notevolmente le emissioni di ossidi di azoto (NOx) si minimizza il livello di inquinamento atmosferico e delle NOx, ad oggi individuato come causa principale di peggioramento dell’asma nella popolazione Europa. Dall’inizio del 2008 è entrata in vigore la normativa Euro 5 che stabilisce delle drastiche riduzioni in termini di emissioni di ossidi di azoto e particolato.

Adeguamento alla normativa

Tale legislazione impone una drastica riduzione delle emissioni di NOx soprattutto per i veicoli commerciali pesanti che hanno dovuto adeguarsi alla normativa. I consumi di AdBlue prezzi dipendono dal tipo di auto, dallo stile di guida, dalla temperatura di esercizio del sistema e dalla temperatura ambiente. Indicativamente una vettura diesel può percorrere circa 500 km con un litro di AdBlue.