Acquista subito gli accessori Cafe Racer per la tua moto

Il Cafe Racer è uno stile unico che piace sempre di più ai motociclisti; sul sito www.speciallabmotorcycle.com/shop troverai una vasta collezione di accessori Cafe Racer da poter scegliere. Il termine “Cafe Racer” nasce negli anni ’60 in Inghilterra, per indicare particolari motociclette guidate dai ragazzi dell’epoca e parcheggiate davanti ai locali pubblici frequentati da questi. Oltre a mostrare degli accessori sui generis, le cafe car erano anche rimaneggiate in alcune parti della struttura originaria della moto.

I cafè erano i luoghi di ritrovo di questi corridori (racer), inoltre spesso le corse iniziavano proprio da un cafè per finire ad un altro. Lo sviluppo della cultura del Rocker, in cui la motocicletta aveva un ruolo di primo piano, e la nascita delle prime gare clandestine, contribuirono alla propagazione di tale fenomeno. I motociclisti del movimento rocker del Regno Unito infatti modificavano le motociclette spogliandole di tutto l’equipaggiamento in eccesso, alleggerendole e dandole un look da corsa tipo Grand Prix. Si parla di una moto “non stock”, che presenta delle radicali modifiche rispetto alle sue sembianze originali.

A livello tecnico le elaborazioni sono molto semplici, come la sostituzione dei filtri dell’aria con eguali più porosi, o addirittura la loro rimozione, e l’installazione di carburatori maggiorati. Le principali modifiche coinvolgono il manubrio, la sella, la forcella e il motore. Queste moto sono caratterizzate da selle monoposto,  bassi manubri, forcelle più performanti e il motore viene modificato. A livello tecnico le elaborazioni sono molto semplici, come la sostituzione dei filtri dell’aria con eguali più porosi, o addirittura la loro rimozione, e l’installazione di carburatori maggiorati. Questo tipo di motociclette è rimasto come filosofia e stilemi costruttivi nel mondo del custom, dove ciclicamente riacquista popolarità. Per vocazione quindi le moto sono costruite per essere veloci, leggere, aerodinamiche e senza fronzoli.